Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction
Sagas [Contatta]
07/01/2017




FACEBOOK | GRUPPO FACEBOOK DEVIANTART | TUMBLR | TWITTER | EFP |


Salve a tutti
siamo due amiche che per anni si sono divertite a inventare storie insieme, e che hanno deciso di mettersi a scriverle una buona volta, insomma magari non proprio tutte, di provarci almeno. 
Dopo averci provato, hanno realizzato che si stavano divertendo molto e ci hanno preso la mano, ma che magari sarebbe stato carino farle leggere anche a qualcun altro, chessò, qualcuno a cui piacessero cose simili. 


~Skycendre ed EpsylonEmme



[Segnala questo elemento]


Storie scritte da Sagas [2]
Serie scritte da Sagas [0]
Challenge indette da Sagas [0]
Kudos lasciati da Sagas [5]
Preferiti di Sagas [4]
Recensito da Sagas


I pick my poison and it’s you di heartbreakerz

Rating: V.M. 18 • 4 Recensioni | 1 Kudos
Riassunto:

Dal testo: Aveva sopportato tante perdite, Magnus. Eppure vedere William chiudersi la porta alle spalle era ciò che l’aveva distrutto più nel profondo. Sembrava che qualcuno gli avesse strappato il cuore e l’avesse fatto a pezzi. Solo per poi ricostruirlo come un vecchio puzzle e rimetterlo al suo posto con qualche pezzo mancante. Era un dolore così forte, così violento, che gl’impedì di rialzarsi dal pavimento.
Rimase lì, allora. Aspettò che il suo respiro si calmasse ed il dolore si affievolisse. Poi sollevò la testa. La sentiva pesante, come se si fosse appena svegliato da una sbronza colossale. L’avrebbe preferito.
Avrebbe preferito sentire la voce arrochita di Will sgridarlo con quel tono dolce ed ancora assonnato, e sentirsi scuotere e buttare giù dal letto per andare a fare colazione. Avrebbe preferito sentire Will muoversi al suo fianco, vederlo sollevare i suoi splendidi occhi blu su di lui, sentirlo sussurrare: «Sei un disastro», con quel sorriso sulle labbra, accompagnato da una leggera carezza e da un bacio delicato.
Ma niente di tutto quello era successo. Niente di tutto quello sarebbe successo ancora. Il loro passato, la loro vita insieme parevano essere arrivati alla loro conclusione.


Recensore: Sagas Firmata
Data: 14/01/2017 Titolo: Capitolo 1: Atto primo. Scena prima

Ciao :3

Ho appena finito di leggere e devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto.

Nonostante non conosca la serie di Shadowhunters non ho avuto problemi a leggere questo primo capitolo. Non sono riuscita a figurarmi alcuni dettagli, ma dal punto di vista degli eventi è risultato tutto piuttosto chiaro.

Mi è dispiaciuto davvero molto per Magnus, è evidente che stia soffrendo molto per la piega che la relazione con Will sta assumento e lo capisco bene. Deve essere davvero molto stressante amare così tanto una persona e non riuscire a capire come mai abbia cambiato improvvisamente atteggiamento o perché si comporti in maniera così evasiva, eludendo ogni possibilità di dialogo. Spero che Magnus riesca a convincere Will a chiarire la situazione, perché penso ce ne sia proprio bisogno, per entrambi.

Quindi, dopo la discussione Will se né andato, ma non sembra aver avvisato il suo migliore amico, Jem, che dai commenti che fa sembra assolutamente ignaro degli avvenimenti della sera precedente. Quindi, mi chiedo, dove è andato Will?

Non conoscendo il personaggio, per ora non posso fare ipotesi, ma mi vengono dei dubbi al riguardo. Che sia presente un terzo incomodo?

Andrò avanti nella lettura per scoprirlo :3

A presto <3 

~ Emme

 



Navaratri di Noruard

Rating: V.M. 18 • 6 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Nove racconti brevi; nove notti in nove mondi ed ere diverse, un solo comune denominatore: la crudeltà dell'uomo, la solitudine degli innocenti.

La raccolta partecipa al contest Christmas Game di Fanwriter.it.


Recensore: Sagas Firmata
Data: 10/01/2017 Titolo: Capitolo 5: 24 dicembre 1943

Inizio a seriamente a pensare che queste storie siano troppo brevi. Capisco che sia prorio quello l'intento della raccolta ma io sono curiosa! E rischio di lasciarti sempre gli stessi commenti in cui chiedo di saperne di più xD

Dovrai sopportare qualche mio sclero, temo... Alla prossima :3

~ Emme



Recensore: Sagas Firmata
Data: 10/01/2017 Titolo: Capitolo 4: 24 dicembre 3065

Questo capitolo mi ha davvero davvero incuriosito. Cos'è? 

Sembra il frammento di una storia più grande, è per caso qualcosa a cui stai lavorando?

Mi dispiace per il povero Blackour, ma immagino facesse una brutta vita come tutti gli altri, almeno secondo quello che dice la voce narrante.

Mi è piaciuto che ci siano tanti piccoli elementi da rimettere insieme durante la lettura, per avere un quadro (più o meno) completo.

Spero anche io che il protagonista non si dimentichi del povero Blackout, che aveva sicuramente fatto un bel lavoro di fino :3

A presto,

~ Emme



Recensore: Sagas Firmata
Data: 10/01/2017 Titolo: Capitolo 3: 24 dicembre 2015

Come sempre mi sono venuti i brividi nel leggere questo piccolo scritto. Vorrei lasciarti una recensione più sensata, ma purtroppo non conosco abbastanza bene il contensto e non vorrei dirti delle sciocchezze.

Grazie per i link di approfondimento, sono davvero interessanti e la situazione ha smosso tantissimo la mia curiosità.

Mi piace il modo in cui scrivi, non ti perdi in giri di parole e vai dritta al punto. Essendo la terza storia di questa raccolta che leggo posso immaginare che questo senso di rassegnazione e malinconia che ho percepito fin'ora (forse un po' meno nel capitolo precedente, che ha dei toni più dolci) sarà l'atmosfera che avranno anche le storie successive. E la cosa non mi dispiace per niente:3

Ti rinnovo i miei complimenti. :3

 

~ Emme



Recensore: Sagas Firmata
Data: 09/01/2017 Titolo: Capitolo 2: 24 dicembre 2027

Questa piccola storia è stata davvero molto bella da leggere. 

Sulla parte finale si legge una certa nota malinconica nel tono di Mustang che mi ha fatto sorridere. 

Mira sembra una ragazzina dolce, costretta a fare cose che non vuole, spinta dalla necessità e dalla situazione. Mustang invece si è rivelato essere una persona dolce, al contrario delle aspettative di Mira. 

La scena che descrivi ha qualcosa di molto poetico e semplice allo stesso tempo. Non so bene cosa dire se non che mi è piaciuta veramente tanto :)

~  Emme

 



El fuego y el mar di _doubled_

Rating: V.M. 18 • 1 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

L'acqua era limpida ed osservando i suoi colori non potei che pensare a tutte le sfumature di azzurro in cui ogni giorno annegavo guardando negli occhi di Andrea. Non potevo negare l'evidenza, ormai; lui era in ogni cosa in ogni momento, un pensiero fisso che non riuscivo ad arginare, mi inondava la mente, il cuore, l'anima: lui era il mio mare.
//
Ma io non potevo stare per sempre senza di lui, avevo bisogno di lui, avevo bisogno, ogni giorno, di quelle emozioni che soltanto lui sapeva accendere in me, avevo bisogno di sentire la sua presenza, il suo calore; non mi ero mai accorto di quanto la mia vita fosse grigia, fredda e monotona, finché Lory non aveva iniziato ad allontanarsi da me; era sempre riuscito a riscaldare ogni momento, illuminare ogni giornata: lui era il mio fuoco.


Recensore: Sagas Firmata
Data: 09/01/2017 Titolo: Capitolo 1: 1. Capitan America!

Ciao :3

Faccio i complimenti ad entrambe dato che ho letto che siete in due (anche dietro questo account ci sono due autrici, quindi viviamo una condizione simile x3)

Questo primo capitolo è davvero tanto carino, Andrea (che Lorenzo chiama Fada, giusto?) è adorabile e Lorenzo mi sembra si sia preso priprio una bella cotta! ;3

Aspetto di leggere altri capitoli per vedere un po' come se la caveranno questi due :3

A presto,

~ Emme



Navaratri di Noruard

Rating: V.M. 18 • 6 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Nove racconti brevi; nove notti in nove mondi ed ere diverse, un solo comune denominatore: la crudeltà dell'uomo, la solitudine degli innocenti.

La raccolta partecipa al contest Christmas Game di Fanwriter.it.


Recensore: Sagas Firmata
Data: 09/01/2017 Titolo: Capitolo 1: 24 dicembre 1863

Ho letto questo primo capitolo con gli occhi sgranati. Sicuramente hai attirato la mia attenzione, questo è sicuro!


C'è un'atmosfera di profonda angoscia, ma anche rassegnazione in una certa misura (non so se ho senso) xD


I centocinquanta uomini sembrano ormai rassegnati ad obbedire agli ordini nonostante siano profondamente stanchi e malandati. 


Ho fatto un casino con il commento che ti ho lasciato in precedenza, il template del sito mi confonde quindi ero convinta fosse stato postato un solo capitolo, ed invece no! 


 


~ Emme



Endless di Frostales

Rating: T • 3 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

"La strinse tra le braccia mentre il corpo di Madeline spariva, dissolvendosi in minuscole particelle luminose che volavano verso l'alto, scomparendo non appena toccavano l'affresco che adornava il soffitto della sala." 
*
A cosa può arrivare una coppia di innamorati pur di stare insieme? Costruire una macchina per viaggiare nello spaziotempo? Inseguirsi per secoli lungo l'asse temporale del nostro mondo? C'è solo un modo per scoprirlo.


Recensore: Sagas Firmata
Data: 08/01/2017 Titolo: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ciao :3
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dirti che l'ho trovata davvero molto carina. I personaggi sono interessanti e sono rimasta esterrefatta quando Marcel non ha riconosciuto (o non ha voluto riconoscere) Madeline. Ho immaginato che essendo andato a spasso nel tempo fino a quel momento il ragazzo fosse un po' uscito di testa, così come Madeline, anzi, lei a furia di vivere intere vite per aspettare lui credo che abbia compromesso del tutto la sua sanità mentale xD
Spero che la ragazza riesca a riprendersi qualche bella rivincita perché sentirsi rifiutare in quel modo deve essere stato orribile ( è anche vero che gli ha sparato.. mhh, forse vale come rivincita xD)
Deve essersi sentita molto sola tutto quel tempo senza di lui e senza poter parlare con nessuno di chi è e da dove viene, capisco che abbia accettato di buon grado la ritrovata amicizia con il 'nuovo' Marcel!
Insomma, a parte un paio di passaggi che no mi hanno convinto, la storia mi ha coinvolta ed appassionata. I miei complimenti! :3
A presto

~ Emme



La libreria degli amanti di Little Redbird

Rating: V.M. 14 • 5 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Due amanti, una libreria, vento alle finestre, un messaggio in segreteria.


Recensore: Sagas Firmata
Data: 07/01/2017 Titolo: Capitolo 1: Capitolo 1

Ciao :3

Anche io come te mi sono iscritta da pochissimo (anzi, siamo dato che questo è un account condiviso), quindi sto ancora cercando di capire bene come funzionano le cose qui :)

Volevo farti i complimenti per questa piccola drabble perché è davvero molto carina.

La passione a cui i due protagonisti si lasciano andare è palpabile e ben comunicata. Il particolare del messaggio lasciato in segreteria suscita interesse e rende ancora più intensa la scena appena letta, e il passaggio sul vento mi è piaciuto davvero molto :3

A presto <3

~ Emme