Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction
holls [Contatta]
31/07/2016

http://raccontivaganti.altervista.org/


Salve a tutti! Ecco a voi l'utente numero uno del sito u.u Che figata *__*

Scherzi a parte, mi chiamo Simona e ho 25 anni ^^ 
Sono una scribacchina dalla tenera età di quattro anni, grazie a mia sorella che mi ha insegnato a leggere e scrivere prima del previsto. E così, all'asilo, ho sfornato perle come "Il biscotto perduto" e "Uno scheletro in cantina", scritte con un grosso pennarello rosa, in un adorabile foglio A4 piegato a metà.
Ma lasciamo stare queste storie di gioventù e parliamo del presente! XD
Attualmente mi sto dedicando, da almeno due anni, alla storia "Due Marlboro", prequel della mia ormai disconosciuta "Naughty Blu", che un giorno molto lontano revisionerò completamente XD Ci vorrà molto prima che pubblichi, ma... stay tuned, come si suol dire u.u
 
Tra le tante cose, sono anche una delle admin del sito: per qualunque problema, sentitevi liberi di contattarmi o di scrivere all'indirizzo [email protected]

Byez!


 



[Segnala questo elemento]


Storie scritte da holls [6]
Serie scritte da holls [0]
Challenge indette da holls [1]
Kudos lasciati da holls [12]
Preferiti di holls [2]
Recensito da holls


Harry Potter e il Destino dei Ritornati di DeliaBluetales

Rating: V.M. 14 • 11 Recensioni | 3 Kudos
Riassunto:

Fiction prevalentemente Albus/Gellert e Voldemort (Riddle)/Bellatrix, ma ci sono molte altre coppie che si scopriranno più avanti e una trama complessa, quindi non vi aspettate chissà quanto romanticismo.
Epilogo alternativo in cui molti dei personaggi tornano in vita e le due coppie principali nella storia rivaleggiano per il potere sul mondo magico e per l'immortalità.
Cos'è successo dopo la Battaglia di Hogwarts? Se il trio avesse deciso di usare la Pietra della Resurrezione? Se molti dei misteri del settimo libro fossero ben lungi dall'essere svelati?
Questa è la mia versione alternativa su come sono andate le cose. Personaggi principali: Tom/Riddle/Voldemort, Bellatrix Lestrange, Gellert Grindelwald, Albus Silente e Harry Potter. Personaggi secondari: Ron, Hermione, Sirius, Remus, Tonks, Malocchio, Draco, Blaise, Charlie, Regulus e molti altri, tra i quali gli affascinanti Slytherin quasi al completo.
La storia partecipa agli Oscar EFPiani 2015. Buona lettura :))


Recensore: holls Firmata
Data: 30/05/2017 Titolo: Capitolo 11: XI. La tela del ragno

Ciao!

Ancora una volta, scusa il ritardo di questa recensione! Purtroppo ho necessità di non farmi sorprendere dai colleghi, ahahah XD

E così siamo circa a un terzo della storia. Arrivati a questo punto, penso di essermi fatta un'idea su questa tua long e vorrei provare a esporre alcuni aspetti che non mi convincono. Prima di fare questo, però, vorrei ribadire che scrivi molto bene, senza fare errori, e, anche se può sembrare una banalità, è un aspetto importantissimo, almeno per me: una storia senza errori è una storia curata e da ciò traspare l'impegno e la dedizione che l'autore ha messo nello scrivere.

Per cui, ecco, se mi soffermo qui a esporti le mie perplessità, è solo perché penso che la tua storia sia valida e che possa aiutarti a migliorarla! 

 

Il primo aspetto che mi ha lasciato perplessa è il fatto che, in questi undici capitoli, si sia parlato molto di coppie e poco di trama. Si intravede che c'è un intreccio che si evolve, ma è messo troppo in secondo piano rispetto al fatto che Tizio si mette con Caio. Trovo ottima l'attenzione che hai riservato a Bellatrix e Voldemort, perché serve a descrivere il loro rapporto malato e la dedizione/ossessione di lei, ma alle altre coppie (soprattutto a quelle più secondarie) avrei dedicato al più un paio di capitoli. Arrivati a questo punto, ancora non si è vista l'evoluzione dell'intreccio, se non qualche abbozzo, mentre credo che a un terzo della storia dovremmo essere molto più "avanti". A me piacciono le storie lente, visto che ne scrivo, ma secondo me qua è stata posta troppa attenzione a dettagli che forse (sottolineo "forse", visto che ancora devo leggere il seguito) non hanno tutta questa rilevanza all'interno della trama.

Quindi, ecco, la mia prima perplessità riguarda il bilanciamento tra trama e sottotrame!

 

La mia seconda perplessità forse sembra una sciocchezza, ma è una cosa che mi è balzata all'occhio e ne approfitto per fartela notare. Il punto è che, a parte rari casi, i tuoi personaggi sono tutti gay XD Poi ci sta che sia solo una percezione, non mi sono messa a contare chi è gay e chi no, però la sensazione è quella. Se si è in un ambiente omosessuale allora ci può stare, ma qui stona un po', anche perché il rapporto in natura tra etero e gay è decisamente più sbilanciato di così (qua sembra un 50 e 50 o addirittura di più per le coppie omosessuali). Insomma, io sono una slasher convinta, ma qua l'ho trovato un po' irrealistico.

 

Nel caso tu decidessi di revisionare questa storia, questi sono i due consigli che ti porgo: sfoltire un po' la parte delle coppie (mi riservo di cambiare idea, perché magari utili alla storia) e di ribilanciare un po' la proporzione gay/etero.

 

Per oggi è tutto! Mi dispiace sempre lasciare critiche, spero che tu non te la sia presa ç___ç Continuerò ovviamente con la lettura, perché, come ho già detto, la tua storia promette bene ed è scritta con uno stile davvero molto buono.

 

A presto,

holls



Recensore: holls Firmata
Data: 15/05/2017 Titolo: Capitolo 10: Fiori d'arancio e segreti

 Ciao!

In realtà ho finito il capitolo già la settimana scorsa, ma sono a lavoro e in teoria non potrei neanche leggere, figuriamoci recensire... Ahahaha XD Per cui, eccomi qui, con un po' di ritardo!

Harry e Hermione si sono spostati, yuppi! Secondo me staranno bene insieme, ahahah XD Harry ha bisogno di qualcuno che lo domi e chi meglio di Hermione può farlo?

Capisco inoltre l'umiliazione di Tonks... Per un attimo ho provato a mettermi nei suoi panni e non deve essere stato per niente bello ascoltare quell'annuncio con tutti i presenti. Ci ha fatto un po' la figura del ripiego, quella sposata giusto per non sfigurare in società XD Insomma, posso capire che ci sia rimasta male e che forse avrebbe preferito non essere presente T.T

Vedo che Bellatrix comincia nuovamente a crearsi una schiera di fedeli intorno... Ti dirò, secondo me molti avevano provato sollievo alla notizia della morte di Voldemort e non è che siano poi così felici che sia tornato... XD Insomma, più che devozione, si tratterà di terrore.

 

A presto e scusa per questa recensione in ritardo!

holls



Recensore: holls Firmata
Data: 02/05/2017 Titolo: Capitolo 9: Spettri dal passato

Ciao!

Ecco che torno a recensire questa storia! Partiamo dal principio: sono rimasta delusa dal comportamento di Gellert, anche se un po' me l'aspettavo. Capisco l'ossessione per i Doni, ma raggirare così il povero Albus... T.T Penso che la storia un po' si ripeterà, sai? Credo che alla fine, anche in questa "vita", Silente dovrà proteggere Harry dalla stessa minaccia da cui l'ha protetto per anni.

La relazione tra Tom e Bella continua a inquietarmi sempre più. Lei è completamente persa per lui e lui, a sua volta, sta riacquistando tutti i vecchi tratti, quelli che l'hanno reso famoso nella saga. Di Bellatrix detesto un po' questa sua sottomissione, non perché tu abbia caratterizzato male il personaggio, anzi; è perfettamente IC, ma al suo posto avrei già tirato un paio di schiaffoni a Tom! XD

Per Draco provo un po' di preoccupazione: credo si sia reso conto della situazione, che abbia delle mezze certezze sul nuovo "fidanzato" di Bella... Ma, allo stesso tempo, penso che voglia proteggere la sua famiglia e Pansy, anche se il suo cuore non le appartiene completamente.

 

Insomma, finalmente i fili cominciano a intrecciarsi. Ti faccio i complimenti per la storia fino qui, perché ha un buon ritmo e non annoia mai. Ti faccio notare solo una cosa: a volte ho visto che, all'interno dello stesso capitolo, usi sia la dicitura inglese sia quella italiana per alcune cose (tipo "Serpeverde" e "Slytherin"). Credo sia meglio uniformare la nomenclatura, anche per evitare confusione nel lettore.

 

Per il resto, niente da segnalare! 

Alla prossima,

holls



Torta di mele di Crateide

Rating: T • 2 Recensioni | 1 Kudos
Riassunto:


| AU |

Milo, Camus e una torta di mele.


Recensore: holls Firmata
Data: 30/04/2017 Titolo: Capitolo 1: Capitolo 1

Ciao!

Ho letto questa flash come fosse un'originale, visto che conosco molto poco il fandom! L'ho trovata molto carina, non è da tutti reagire con una torta di mele a uno che non paga! Ahahah XD Ora, ovviamente la mia mente ha cominciato a vagare e a shippare questi due, ma io vedo slash ovunque tongue-out.   È vero che Milo si è appena lasciato con una ragazza, ma poco importa u.u

Sei riuscita a definire i contorni di questo quadretto in pochissime parole, con uno stile scorrevole e fresco, ti faccio i miei complimenti! 

Ti segnalo infine una piccola svista: in “Va al diavolo!” manca l'apostrofo, quindi sarebbe “Va' al diavolo!”, in quanto apocope di "Vai".

Per stasera è tutto! Grazie per questa simpatica lettura ;)

Alla prossima,

holls



Se tuo padre è un inventore non è detto che lo sarai anche tu di Frostales

Rating: T • 2 Recensioni | 2 Kudos
Riassunto:

Mai sottovalutare i possibili risvolti della situazione quando vedete un bambino correre per sfuggire alle ire di un vaccaro infuriato.

(FlashFic per la prima Writing Challenge di Writer's Wing!)


Recensore: holls Firmata
Data: 28/04/2017 Titolo: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ciao!

Ho trovato questa flash davvero molto carina e simpatica! E ho apprezzato anche l'ambientazione steampunk, che si intravede appena, ma che si percepisce anche se solo da un piccolo dettaglio.

Ciò che mi è piaciuto più di tutti, però, è lo stile. In un certo senso è come se tu avessi accompagnato il lettore nella storia, quasi fosse una narrazione orale... Mi immaginavo seduta in cerchio, ad ascoltare la storia che il saggio del villaggio racconta ai piccoli della comunità! XD

 

E che dire del piccolo Benjamin? Meno male che la mela pesava poco! XD È stato buffo anche il padre, con quell'aria apprensiva mentre sperava che il figlio avesse fatto la scoperta del secolo, ahahah XD

 

Flash molto carina, complimenti per aver condensato tutto in pochissime parole.

 

A presto,

holls



Cosa devo fare, papà? di shawniejs

Rating: T • 2 Recensioni | 1 Kudos
Riassunto:

Jeremy, un bambino di undici anni che si ritrova a dover mangiare una mela rossa. In una persona qualsiasi, sarebbe un problema da poco, ma non per un bambino che ha appena perso il padre.

Partecipa alla prima Writing Challenge.


Recensore: holls Firmata
Data: 27/04/2017 Titolo: Capitolo 1: Cosa devo fare, papà?

Ciao!

Sto cominciando a leggere le altre storie partecipanti alla Writing Challenge e ho deciso di cominciare dalla tua laughing

Questa flash è davvero molto dolce e allo stesso tempo malinconica. Mi piace il modo in cui hai usato la mela, che smette di essere un frutto e diventa una sorta di rappresentazione del padre e di ciò che è stato per il protagonista. Il fatto che continui a mantenere la "tradizione" dimostra il suo attaccamento e, al tempo stesso, il fatto che piano piano sta superando il lutto. Insomma, la mela non rappresenta più il consiglio dato dal padre del bambino, ma il padre stesso, che continua a vivere in quel piccolo gesto.

 

Ne approfitto per segnalarti quella che penso sia una svista (correggimi se sbaglio): proprio nell'ultima frase hai scritto "e prese a mangiarla con un sorriso un grande sorriso"; forse volevi scrivere "e prese a mangiarla con un grande sorriso"? Avresti guadagnato due parole! Ahahaha XD

 

A presto e grazie per questa piacevole lettura ^^

holls



Harry Potter e il Destino dei Ritornati di DeliaBluetales

Rating: V.M. 14 • 11 Recensioni | 3 Kudos
Riassunto:

Fiction prevalentemente Albus/Gellert e Voldemort (Riddle)/Bellatrix, ma ci sono molte altre coppie che si scopriranno più avanti e una trama complessa, quindi non vi aspettate chissà quanto romanticismo.
Epilogo alternativo in cui molti dei personaggi tornano in vita e le due coppie principali nella storia rivaleggiano per il potere sul mondo magico e per l'immortalità.
Cos'è successo dopo la Battaglia di Hogwarts? Se il trio avesse deciso di usare la Pietra della Resurrezione? Se molti dei misteri del settimo libro fossero ben lungi dall'essere svelati?
Questa è la mia versione alternativa su come sono andate le cose. Personaggi principali: Tom/Riddle/Voldemort, Bellatrix Lestrange, Gellert Grindelwald, Albus Silente e Harry Potter. Personaggi secondari: Ron, Hermione, Sirius, Remus, Tonks, Malocchio, Draco, Blaise, Charlie, Regulus e molti altri, tra i quali gli affascinanti Slytherin quasi al completo.
La storia partecipa agli Oscar EFPiani 2015. Buona lettura :))


Recensore: holls Firmata
Data: 27/04/2017 Titolo: Capitolo 8: Matrimoni in vista

Ciaoooo!

Eccomi tornata a recensire la tua storia u.u 

Anche in questo capitolo ritroviamo tanto fluff e vedo che le coppie, dopo essere state abilmente sfasciate (XD), cominciano a ritrovare una loro stabilità. Sono molto contenta per Remus e Sirius, anche se mi rattrista molto l'idea che il matrimonio con Dora sia stato una sorta di "riepiego", quasi un riempitivo. Insomma, Remus si è lasciato trascinare dalle circostanze e ha vissuto la cosa in maniera quasi passiva... ç__ç

 

Harry e Hermione li ho sempre shippati. Non so, li ho visti insieme fin da subito, però secondo me la Rowling ha avuto pietà del povero Ron e ha deciso di far mettere lui con Hermione XD Mi sembra di aver letto in un'intervista che alla fine se n'è pentita, giusto?

 

Bene, ora che le coppie si sono ricreate, mi aspetto tanta azione u.u Ci vediamo al prossimo capitolo, allora!

 

A presto,

holls



Eclissi di Blue Drake

Rating: T • 1 Recensioni | 2 Kudos
Riassunto:

Luce. Non si è mai soffermata a sufficienza su di lei. È sempre rimasta nella penombra, in quella sottile zona tra buio e luce, e quei brevi sprazzi non hanno mai permesso di vedere con chiarezza.
Quello che ho imparato, di lei, è che lo fa di proposito: si immerge a fondo nel suo lavoro, in una realtà che non è la sua – che, a ben vedere, non è neppure reale – per allontanarsi il più possibile da sé. Semplicemente, finge che tutto quello che esiste al di fuori – e al di dentro – non sia abbastanza importante da valere la pena di essere vissuto.
Quello che invece, ancora, non so è: Perché?


Recensore: holls Firmata
Data: 26/04/2017 Titolo: Capitolo 1: Eclissi

... Wow.

È stata la primissima cosa che ho pensato quando sono arrivata in fondo a questa shot. Ho tantissime cose da dire, cerco di andare in ordine perché sennò mi perdo XD

La prima osservazione è che questa storia è scritta divinamente. C'è poesia nelle tue parole e una sorta di delicatezza che permea tutto lo scritto. La "relazione" tra Patience e Damien appare fin da subito molto strana, quasi metafisica, e infatti mi sembra di aver capito che così è. Damien non è una persona vera e propria, ma è colui che scalpita dentro Patience chiedendo a gran forza di uscire. Non lo avevo capito durante la lettura, è stato un vero colpo di scena, che non ha fatto altro che aggiungere bellezza a questa shot!

L'unica cosa che non ho capito è se Patience sia un uomo nel corpo di una donna, cioè se la scelta del sesso di Damien sia casuale o meno. Io l'ho vista come una ragazza che si sente a disagio nel suo corpo, anche se forse il messaggio che volevi trasmettere era molto meno arzigogolato del mio (scusa, mi faccio sempre mille teorie mentre leggo XD).

Al di là di questo, mi è piaciuto tutto, anche l'utilizzo del teatro come espressione delle maschere che ci portiamo appresso ogni giorno. Mi è piaciuto anche come tutto ruoti intorno a Patience ma senza risultare pesante. Alla fine, gli altri personaggi e il contesto sono solo un contorno, che però non prevalica mai il rapporto tra i due protagonisti, e che comunque non è di troppo, perché serve a dare ambientazione e caratterizzazione ai personaggi.

 

Insomma, la tua shot mi è piaciuta veramente tantissimo. Ho notato solo un paio di sviste (tipo una maiuscola dopo i due punti oppure la mancanza del punto a chiudere una frase, ma niente di che), ma nel complesso è una delle storie più particolari e belle che io abbia mai letto. Sei inoltre riuscita a concentrare il tutto in pochissime parole, quindi ti faccio doppi complimenti. 

 

Alla prossima!

holls



Harry Potter e il Destino dei Ritornati di DeliaBluetales

Rating: V.M. 14 • 11 Recensioni | 3 Kudos
Riassunto:

Fiction prevalentemente Albus/Gellert e Voldemort (Riddle)/Bellatrix, ma ci sono molte altre coppie che si scopriranno più avanti e una trama complessa, quindi non vi aspettate chissà quanto romanticismo.
Epilogo alternativo in cui molti dei personaggi tornano in vita e le due coppie principali nella storia rivaleggiano per il potere sul mondo magico e per l'immortalità.
Cos'è successo dopo la Battaglia di Hogwarts? Se il trio avesse deciso di usare la Pietra della Resurrezione? Se molti dei misteri del settimo libro fossero ben lungi dall'essere svelati?
Questa è la mia versione alternativa su come sono andate le cose. Personaggi principali: Tom/Riddle/Voldemort, Bellatrix Lestrange, Gellert Grindelwald, Albus Silente e Harry Potter. Personaggi secondari: Ron, Hermione, Sirius, Remus, Tonks, Malocchio, Draco, Blaise, Charlie, Regulus e molti altri, tra i quali gli affascinanti Slytherin quasi al completo.
La storia partecipa agli Oscar EFPiani 2015. Buona lettura :))


Recensore: holls Firmata
Data: 19/04/2017 Titolo: Capitolo 7: Fortuna liquida

Ciao!

Capitolo tranquillo, ma necessario per spiegare le relazioni tra personaggi. Ho notato che hai una certa tendenza a far scoppiare le coppie, ahahaha XD Però almeno hai pietà di questi poveri personaggi e li fai rimettere con qualcuno, ahahah XD

 

Sirius ha un bel po' di grilli per la testa, vedo u.u Ma c'erano accenni di un suo interesse verso Lupin anche nel libro? Non mi ricordo...

 

Vedo che Harry ha accettato di buon grado la faccenda di Piton, se arriva addirittura a chiedergli la pozione! E al professore non è sfuggito nulla u.u

 

Ti rinnovo ancora una volta i complimenti per questa storia, che, sebbene abbia un inizio lento, ti coinvolge per la sua scorrevolezza. I capitoli sono lunghi, ma nemmeno mi accorgo di leggere così tanto! 

 

Alla prossima, allora!

holls

 



Recensore: holls Firmata
Data: 19/04/2017 Titolo: Capitolo 6: Legalmente deceduti

Hola!

Eccomi qua a commentare questo nuovo capitolo.  Ti confesso che a me James non è mai piaciuto più di tanto, perché nella mia mente è sempre rimasto il ragazzino arrogante che faceva scherzi a Mocciosus. Da questo ne deriva che ho sempre provato tenerezza per l'amore di Piton verso Lily e mi è piaciuta molta la delicatezza con cui hai descritto la concretizzazione di questo sentimento tra i due. Certo è strano, ormai la James-Lily sembrava una coppia consolidata, ma c'è un'altra cosa che hai scritto con cui concordo: quando ci si trova in situazioni critiche, dove c'è in pericolo la propria vita, è normale che si creino dei legami particolari, che hanno senso finché la minaccia è in agguato. Nel momento in cui questa scompare, alcune relazioni non reggono la quotidianità, come se fosse stato il senso di pericolo ad averle alimentate fino a quel momento.

Questo per dire che trovo credibile l'evoluzione che hai voluto dare alla James-Lily, perché forse il carattere di James era stato temprato dalla minaccia di Voldemort, ma, poiché questa non c'è più, è tornato lo stesso ragazzino di sempre.

 

Al prossimo capitolo allora, questa storia mi sta piacendo molto!

holls



Recensore: holls Firmata
Data: 18/04/2017 Titolo: Capitolo 5: L'assistente pozionista Gaunt

Ciao!

Eccomi approdata anche su questo capitolo!

Sono molto interessanti le scene che dedichi ai rapporti tra i personaggi, in particolare Bella e Tom. Credo che parti come quella contribuiscano a rendere più credibile il rapporto che si crea tra i due, fatto per ora di devozione e desiderio. Tom, però, si ritrova ad affrontare sensazioni che forse il suo "vecchio" diciassettenne non aveva incontrato e penso che questo aspetto contribuirà a rendere molto diverso il cammino di colui che diventerà il Signore Oscuro.

Hai descritto le scene di passione senza cadere nel banale e, anzi, trovo che rendano perfettamente il carattere di entrambi, devoto da parte di Bella e quasi curioso da parte di Tom. Io lo ribadisco, secondo me sarà proprio la passione reciproca a farli fallire (perché ovviamente io spero nella sconfitta di Voldemort ancora una volta, ahahah XD) u.u

 

Molto interessante il ritorno del marito di Bella, il quale mi fa presagire del conflitto tra questi due, visto che entrambi devono custodire un segreto. 

Insomma, le basi per una storia intrigante ci sono tutte u.u E visto che c'è anche un seguito, penso di non sbagliarmi XD

 

A presto,

holls



Natale a Schärding di Teony

Rating: T • 3 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

[...]Quell’anziana signora gli era del tutto estranea. Vederla in un catafalco, non era per lui molto diverso dal vederla in piedi, in grado di respirare. Tali pensieri lo rendevano freddo e distaccato, incapace di dimostrare sentimenti più profondi. Non invidiava i suoi compagni di classe, che invece la nonna la vivevano o comunque ne riserbavano il ricordo. Aveva semplicemente accettato di essere monco di una figura che tutti definivano indispensabile. Non era né triste, né felice. Rosphil non sapeva di essere povero di vitalità e ricco di apparenza. Per questo cominciò a nevicare… [...]


Recensore: holls Firmata
Data: 14/04/2017 Titolo: Capitolo 1: Natale a Schärding

Ciao Teony!

Ho trovato questa OS dolcissima e quasi commovente. Arrivata in fondo, avevo quasi il groppo in gola! 

Le storie con i bambini mi piacciono sempre, perché contengono un po' quella purezza che fa bene al cuore, che riesce a distrarci dalla violenza di tutti i giorni; e tu con la tua storia ci sei riuscita benissimo, perché ho avvertito tanta tenerezza! Questo bambino solo, quasi incompreso da tutti, che cresce nell'indifferenza è un po' l'emblema dei giorni nostri, dove i genitori sono, purtroppo, troppo indaffarati per rispondere alle esigenze dei figli. Ecco qui che il bambino si rifugia nei regali e se ne frega del contatto umano, di cui non ha mai goduto troppo. Ma poi arriva quella specie di fantasma, che gli fa riscoprire qualcosa che aveva già dimenticato: il calore che una persona può darti.

Bellissima tutta la parte dove i due giocano e toccante la scena finale tra i due, mi ha trasmesso davvero tanto. E mi piace come questa esperienza abbia lasciato qualcosa nel cuore del protagonista, che alla fine decide di dare valore a coloro che gli stanno intorno.

 

Insomma, questa OS mi è piaciuta tantissimo, ti faccio tantissimi complimenti. 

 

A presto,

holls



He was proud to die for his country. di Becky2000GD

Rating: V.M. 14 • 12 Recensioni | 3 Kudos
Riassunto:

Brian Haner è un veterano di guerra. Dopo aver passato molti anni sul campo di battaglia e aver più volte rischiato di morire per il proprio paese, decide di ritirarsi e tornare a condurre una vita normale nella sua città, Huntington Beach, California. Quando però suo marito Matthew, da poco tornato in guerra per svolgere altri due anni al servizio dell'esercito degli Stati Uniti, viene catturato dai nemici e probabilmente ucciso, iniziano i problemi. Brian cade in depressione, senza più essere neanche in grado di occuparsi di suo figlio. Troppo forte è il desiderio di avere indietro il corpo di Matt, in modo da potergli dare una degna sepoltura. Le cose però non sono esattamente come sembrano, e presto Brian riacquista la speranza di potere tornare alla sua vita ...


Recensore: holls Firmata
Data: 13/04/2017 Titolo: Capitolo 3: Is it true?

Ma ciao!

Aaaaa, lo sapevo! Che bello, che bello! Sto saltellando di gioia XD

Ma andiamo con ordine, altrimenti dico cose sconclusionate e basta. Innanzitutto, mi piacciono molto le sfumature che dai ai sentimenti di Brian. Negli scorsi capitoli c'era molta rassegnazione, mentre in questo si comincia a notare la rabbia, forse l'impotenza verso qualcosa che non si può cambiare. Nicholas è spaventato e ha ragione, direi! Anche io, se fossi nei suoi panni, penso che avrei paura di Brian, pur riconoscendomi anche nei sentimenti di quest'ultimo.

 

Ma poi arriva la bella notizia! Ci speravo tantissimo, sai? Sono felicissima! Ma, non so perché, secondo me non sarà tutto rose e fiori... Ho questa impressione XD

 

Ti rinnovo ancora i miei complimenti per il tuo stile. Riesci a trasmettere tantissimo pur usando un linguaggio semplice (e non lo dico in senso negativo), e questa penso che sia una gran dote, perché è facile perdersi in pipponi lunghissimi per esprimere le stesse cose che esprimi tu in queste poche righe - e parlo per esperienza personale, sigh XD

Insomma, penso che da te ci sia da imparare.

 

Al prossimo capitolo,

holls



Recensore: holls Firmata
Data: 12/04/2017 Titolo: Capitolo 2: I'm too depressed to go on.

Ciao!

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo di questa storia struggente, perché davvero, lo è! La cosa buffa (e per cui ti meriti tanti complimenti) è che non conosco il fandom, non conosco le storie di questi personaggi, eppure riesco a immedesimarmi perfettamente. Ogni riga di questa storia è un colpo al cuore, davvero... Riesci a descrivere benissimo le sensazioni della perdita, ma la scena che mi ha impressionata più di tutte è certamente l'ultima. Nicholas che si affaccia proprio nel momento sbaglio... o quello giusto? Il rapporto tra questi due è straziante, perché entrambi si ritrovano a dover fronteggiare un dolore che non sanno come gestire. Si pensa sempre che i "grandi" sappiano affrontare ogni cosa, invece tu mostri le debolezze che ciascuno di noi ha e riesci a trasmettere ogni singola sensazione.

 

Spero di poter proseguire presto, questa storia mi sta piacendo davvero molto e mi colpisce ogni riga di più.

 

A presto,

holls



Harry Potter e il Destino dei Ritornati di DeliaBluetales

Rating: V.M. 14 • 11 Recensioni | 3 Kudos
Riassunto:

Fiction prevalentemente Albus/Gellert e Voldemort (Riddle)/Bellatrix, ma ci sono molte altre coppie che si scopriranno più avanti e una trama complessa, quindi non vi aspettate chissà quanto romanticismo.
Epilogo alternativo in cui molti dei personaggi tornano in vita e le due coppie principali nella storia rivaleggiano per il potere sul mondo magico e per l'immortalità.
Cos'è successo dopo la Battaglia di Hogwarts? Se il trio avesse deciso di usare la Pietra della Resurrezione? Se molti dei misteri del settimo libro fossero ben lungi dall'essere svelati?
Questa è la mia versione alternativa su come sono andate le cose. Personaggi principali: Tom/Riddle/Voldemort, Bellatrix Lestrange, Gellert Grindelwald, Albus Silente e Harry Potter. Personaggi secondari: Ron, Hermione, Sirius, Remus, Tonks, Malocchio, Draco, Blaise, Charlie, Regulus e molti altri, tra i quali gli affascinanti Slytherin quasi al completo.
La storia partecipa agli Oscar EFPiani 2015. Buona lettura :))


Recensore: holls Firmata
Data: 12/04/2017 Titolo: Capitolo 4: Fenice

 Ciao,

eccomi al quarto capitolo! Comincio innanzitutto dicendo che mi piace molto il modo in cui stai introducendo i vari filoni. Nel secondo capitolo ne avevi fatti partire diversi, ma vedo che piano piano li stai riprendendo, intrecciandoli anche tra loro. Apprezzo molto questa struttura, perché permette al lettore di non perdere il filo!

 

Parlando del capitolo in sé, è stato toccante vedere l'amore di Gellert verso Albus. Più triste è stato vedere l'accoglienza di quest'ultimo dopo essere tornato in vita, ma in parte lo capisco. Silente ha vissuto una lunga vita, fatta di molti avvenimenti, e forse è arrivato in fondo felice ma stanco. Per cui, ecco, forse avrebbe preferito riposare in pace, o al limite vedere la vita da qualche quadro a Hogwarts smile.

Mi ha sorpreso invece che si vergognasse della sua relazione! XD Non so, mi è sempre sembrato un uomo saggio e aperto, non me lo sarei aspettato. Con questo non voglio dire che il personaggio non sia IC, non fraintendermi, solo che sono rimasta un po' sorpresa.

 

Approfitto di questo spazio per segnalarti un paio di sviste:

  • "Gli puntò la bacchetta": visto che è Gellert che la punta verso Bellatrix, sarebbe "Le puntò la bacchetta";
  • "tre attacchi che successivi": qui c'è un "che" di troppo;
  • "La maledizione la colpi": qui manca l'accento sull'ultima parola.

 

Bene, è tutto, al prossimo capitolo!

holls