Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction

A Mother's Grief di Ormhaxan

Stampante eBook ePub
Riassunto:

Londra, 1461. A due mesi dalla sanguinosa battaglia di Sandal Castle, dalla perdita di suo marito Richard Plantagento e del suo amato figlio Edmund per mano dell'esercito nemico comandato dalla regina Margeret d'Anjou, Cecily Neville, Duchessa di York, si concede un momento di vulnerabilità e, sotto un cielo d'inverno privo di stelle, ricorda i figli che ha messo al mondo e fa una solenne promessa.
[Storia ambientata durante la Guerra delle Due Rose].


Rating: T [Recensioni - 2]
Categoria: Originali, Originali > Storico
Personaggi: Nessuno
Coppie: Nessuno
Generi: Drammatico, Introspettivo, Storico
Tipo di storia: Oneshot
Avvertimenti: Nessuno
Challenge: Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 Conclusa:
Parole: 1084 Letto da: 255
Pubblicato il: 14/02/2017 Aggiornata il: 14/02/2017





1. Capitolo 1 di Ormhaxan [Recensioni - 2] (1084 words)

La figura di Cecily Neville, nella panoramica più ampia della storia inglese di quel periodo, mi ha sempre affascinato: non molti la conoscono, nonostante sia stata la madre di ben due sovrani d'Inghilterra - Edward IV prima e Richard III poi - e questo è un mio piccolo omaggio a lei.
La vicenda si svolge poco dopo la morte di suo marito, Richard Plantageneto, e di suo figlio Edmund. In particolare la battaglia di Sandal Castle fu una delle più cruenti, poichè quasi nessuno fu risparmiato dalla crudeltà dei Lancaster, i quali decapitarono i corpi privi di vita di Richard ed Edmund e, successivamente, impalarono le loro teste sulle mura di York come monito per la fazione opposta, gli York appunto.