Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction
Recensioni per Whistle

Nome: Noruard (Firmata) · Data: 11/01/2017 14:08 · Per: PARTE I

Recensisco solo la prima parte del capitolo perché per ora posso leggere fino a là.

Inizio dallo stile: mi piace molto. Semplice, vivido, attento ai particolari. Mi piace molto la scrittura filmica, quella che consente al lettore di vedere le scene come se la storia fosse stata concepita seguendo una storyboard, quindi apprezzo lo stile e il ricorso allo show don't tell, che non reputo un must della buona scrittura perché si può essere bravi narratori senza ricorrervi, ma che sicuramente è un must nelle storie a me più congeniali.

Un plauso enorme per il coraggio della tematica: lo stupro maschile. Non viene toccato spesso ed è un tema doloroso quanto quello femminile. 

Costruzione narrativa: ottima, con una graduale esposizione dei fatti e il in medias res che mi piace molto e trovo realistico. 

Recensirò ancora il resto appena posso, ma vi faccio i complimenti per il vostro bellissimo lavoro e per la maturità stilistica, doppiamente apprezzabile perché condivisa da due autrici.Mi piacerebbe certamente leggere di più e chiedervi come lavorate, non solo insieme, ma proprio nella costruzione del testo.

Risposta dell'autore:


Ciao :)

Sono davvero contenta che tu sia passata di qui!

Entrambe ti ringraziamo per i bellissimi complimenti sullo stile e sulla struttura della storia.

Whitle non è una storia con molte pretese, ma credo che il risultato finale sia uscito piuttosto bene, soprattutto per quello che riguarda la struttura narrativa.

In realtà questa storia è stata scritta per un contest di Efp (che non sapevamo se segnalare oppure no, essendo concluso già da un po') e il tema principale, secondo le regole del contest, doveva essere l'avvertimento "Violenza", più altri presenti nel pacchetto. Quindi se la storia risulta un po' cruenta è anche per questo :)

Per quello che riguarda come lavoriamo alla costruzione del testo, dipende molto dal tipo di storia. Alle volte alterniamo le parti da scrivere, altre volte una di noi scrive di più dell'altra, ma la costante è che background, trama, intreccio e personaggi li decidiamo insieme prima di cominciare a scrivere. Una volta finito rivediamo tutto entrambe più volte e cerchiamo di amalgamare i nostri stili il più possibile, cambiando mille volte i periodi xD (ti dirò la verità, in questo Sky è più brava di me XD)

Spero di aver soddisfatto almeno un po' la tua curiosità e se vorrai continuare a leggere, ovviamente ne saremo più che felici :3

A presto :)

 

~ Emme



Devi effettuare il login (registrazione) per recensire.