Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction
Recensioni per Because the Night

Nome: heartbreakerz (Firmata) · Data: 16/01/2017 21:04 · Per: Something in the Night

Ciao, ragazze! Finalmente sfamo la mia curiosità e, come mi sembra giusto che sia, mi lascio dietro una piccola recensione. Come sempre, vi faccio notare prima gli errori e poi passo a parlare della storia!

 

- “« Ho sentito. » Rispose poi.”: in ‘rispose non ci vuole la maiuscola perché è riferito alla frase precedente. Di conseguenza non ci vuole neanche il punto dopo “sentito”. Questo l’ho visto più volte lungo il testo.

- “« Ma il fatto che se ne sia andato, potrebbe essere un problema per Wyrem. »”: la virgola in questo caso non ci vuole perché “il fatto che se ne sia andato” è il soggetto della frase, quindi mettendo la virgola troncate il verbo dal suo soggetto.

 

Tanto per cominciare, WOW. Avete davvero creato un mondo tutto vostro, con tanto di creature, nomi, relazioni tra creature e umani, persino relazioni tra le specie (come, appunto, quella degli Alfa/Beta/Omega). Io trovo tutto molto interessante! Anche se avete preso alcuni cliché abbastanza comuni (i vampiri, i legami tra alfa e omega), siete anche riuscite a renderli vostri, farli completamente originali, e sinceramente? Wow. Dietro dev’esserci stato un lavoro non da poco, e voglio davvero farvi i complimenti. So che magari per voi è una cosa quotidiana e forse non ve ne stupite più, ma per me è davvero una cosa bellissima quello che siete riuscite a fare.

 

Per quanto riguarda la storia e i personaggi...

Parto subito col dire che spero di non aver confuso i due personaggi (faccio una gran fatica con i nomi, LOL), quindi nel caso vi chiedi di correggermi.

Ammetto di aver avuto davvero bisogno della contestualizzazione iniziale. Molto probabilmente avete già esplorato queste dinamiche (soprattutto quelle tra i personaggi) in altre vostre storie, ma io naturalmente le altre non ho ancora avuto modo di leggerle, per cui vi ringrazio. Sfortunatamente, ci sono altri mille elementi che a me risultano difficili da comprendere, forse perché sto conoscendo tutti i personaggi all’improvviso e quindi nella mia testa c’è un po’ di confusione.

 

Detto questo, adoro il rapporto di Hriskar e Aksar! La scena in cui Aksar dice di volerlo prendere a sberle mi ha fatto troppo ridere. Mi piace l’idea delle dinamiche “umane” che hanno questi due personaggi anche quando 1) non sono effettivamente fratelli e 2) non sono effettivamente umani.

Le battute di Hriskar poi mi fan morire AHAH “È andato a cogliere le margherite?” Lo voglio come migliore amico. Posso averlo?

Okay. Stavo scrivendo la recensione mentre leggevo la storia, quindi ora voi state ammirando me che mi rendo conto che Aksar e Hriskar stanno facendo cose poco da fratelli, per quanto poco-umani possano essere. Non importa, continuo ad adorarli – anche più di prima –, ma ammetto che mi avete colta di sorpresa AHAHAH

 

La storia mi è piaciuta, è molto interessante non solo per il mondo che siete riuscite a creare, ma anche per le interazioni tra i personaggi che trovo molto naturali, non forzate. Il che è sempre bello da leggere.

Ammetto però di aver avuto qualche difficoltà, quindi forse la prossima volta mi converrebbe iniziare dalle basi!

Il racconto però è intrigante, sorprende nella seconda metà (soprattutto per il cambio improvviso da Alfa a Omega), e allo stesso tempo è molto ben scritta. Sono molto felice che lo stile sia uniforme e che non si noti lo stile di una e dell’altra, perché effettivamente una cosa simile avrebbe appesantito la lettura, che invece è molto scorrevole. Per cui, che dire… Brave!

L'unica critica che potrei fare è appunto il fatto che questo cambiamento da Alfa a Omega sia improvviso e che la spiegazione del perché è successo sia stata gettata lì in faccia al lettore. Però mi rendo anche conto che questa è una storia abbastanza autoconclusiva e che non c'è stato tempo, e probabilmente non ci sarà tempo, di inserire maggiori dettagli o prima o dopo. Per cui la mia è una critica a vuoto.

Per il resto... Mi siete piaciute davvero tanto. ♥

Continuate a lavorare, e spero davvero che i vostri lavori vi rendano davvero fiere.

Alla prossima!

heartbreakerz

 

 

Risposta dell'autore:


Ciao, sono davvero contenta che tu abbia letto e recensito questo primo capitolo e sono ancora più contenta che ti piacciano Hriskar e Aksar x3

Hai assolutamnete ragione quando dici che alcune cose sono buttate un po' in faccia al lettore, ma non prendere troppo sul serio questa storia, l'abbiamo scritta come regalo per i lettori di NightCall. Eravamo arrivate a 300 recensioni con NightCall, quindi abbiamo chiesto ai nostri lettori (su un gruppo fb) cosa volessero e loro hanno votato per un'omegaverse (è praticamente una scusa per inserire crack parings, alcuni kink che ci hanno chiesto e un sacco di scene rosse, per ora non c'è un capitolo che non ne abbia xD), quindi questa storia nasce così xD Poi ci siamo divertite molto ad inserire le dinamiche dell'omegaverse classico nel contesto di NightCall, sì, penso sia stata la parte più divertente XD

Abbiamo deciso di pubblicarla anche altrove perché abbiamo notato che su Efp sta piacendo molto anche a chi NightCall non la segue, quindi abbiamo voluto vedere cosa succedeva se l'avessimo pubblicata qui :)

Grazie ancora per i complimenti, se mai dovesse interessarti continueremo a pubblicare altri capitoli di questa storia anche qui :3

A presto

 

~ Emme



Devi effettuare il login (registrazione) per recensire.