Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction
Recensioni per Figli del Nord

Nome: Spettro94 (Firmata) · Data: 17/10/2017 16:54 · Per: Capitolo 1

Ciao :)

Sono stato spinto dalla curiosità a leggere questa storia. Mi piace la serie Vikings, ma da quanto ho capito ciò che mi accingo a leggere parla degli stessi avvenimenti in chiave più storica, estranea alla serie, per intenderci. Il punto di partenza però è lo stesso: Ragnar è vecchio e ormai giunto negli ultimi anni di vita, e i suoi figli, la genia di Aslaug, sono pronti a prenderne il posto. Qui abbiamo Sigurg Occhio di Serpente che grazie alle sue doti soprannaturali ha una profezia. Un'inquietante presagio che, a detta anche del Veggente, dovrebbe sapere di vittoria. Ma una vittoria amara, che sa di vendetta, e che porterà i sucessori di Ragnar alla gloria negli anni a venire. Che dire: l'inzio non è male per niente, e benché le mie conoscenze su Aslaug e prole siano minime fin qui ricordavo anch'io qualcosina ^^

D'ora in avanti è tutto nuovo per me, quindi sono curioso di scoprire cosa riserverà il futuro a Sigurd.

A presto!

Spettro94



Nome: Alienazione (Firmata) · Data: 08/01/2017 21:51 · Per: Capitolo 1

Non sono una grande appassionata del genere storico e in generale di storia, ma il tuo racconto mi ha decisamente attirato. Non credo che siano molto frequenti storie ambientate in questo periodo storico. Si vede che ti interessa e soprattutto che hai molta cura nel ricreare atmosfere e nel riportare fedelmente eventi, personaggi storici e cultura dell'epoca. Ho apprezzato le citazioni dei libri da cui ti sei informata e non vedo di saperne di più, attraverso il tuo racconto, di queste popolazioni e di quest'epoche storiche.

Per quanto riguarda lo stile, credo di non aver assolutamente nulla da dire, apprezzo molto le tue descrizioni, sono ricche di particolari! L'unico appunto che vorrei farti è questo:

"Non era la prima volta che sognava sogni premonitori"

Non mi è molto piaciuta la ripetizione di parole con la radice sogn- messe poi così vicine.

Spero che aggiornerai presto, sono incuriosita. A presto!

Risposta dell'autore:


Ciao! Sì, effettivamente non è solito trovare storie ambientate in questo contesto, anzi. Sono molto contenta che la storia ti abbia incuriosita e che il prologo ti sia piaciuto. Per la frase, altri già mi hanno fatto notare la cosa, ma è proprio voluta per sottolineare il dono di Sigurd, appunto i sogni premonitori.
Detto questo, entro domani arriverà il secondo capitolo e quindi spero di risentirti presto!

Alla prossima,
V.



Devi effettuare il login (registrazione) per recensire.