Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction
Recensioni per La pioggia all'alba

Nome: Chara (Firmata) · Data: 19/07/2017 10:20 · Per: Capitolo 1

Ciao :3

Dovrei studiare, ma voglio lasciare almeno una recensione al giorno su WW. E quindi eccomi qui, a spulciare tra le flashfic. Ho seguito questa sfida grazie a un'amica, che partecipava, ed è molto interessante vedere quante cose diverse possano uscire da un prompt che sembra dare un'unica direzione.

Hai scelto un argomento spinoso, soprattutto perché il limite di parole legava parecchio le mani (ma magari è solo un problema che ho io, visto che ho perso il dono della sintesi da qualche mese a questa parte), ma mi piace quello che ne è uscito.
Hai detto abbastanza da dare un'idea, ma non abbastanza da approfondire le conseguenze di un veterano di guerra. Di solito il PTSD è d'obbligo, così come tante altre conseguenze spiacevoli che (e qui ti faccio i complimenti perché hai sfruttato il limite di parole a tuo vantaggio) hai saputo accennare bene, senza però perderti in spiegazioni che ti avrebbero fatto sacrificare tutti gli altri dettagli che, invece, hai inserito.

Gabriel e Amanda si vogliono bene, mi piace il loro rapporto. Hai dato spazio al dolore ma anche all'affetto, hai creato una flash davvero densa di emozioni e non hai nemmeno tralasciato il prompt. A volte mi chiedo proprio come facciate a sintetizzare tutto così (e dire che una volta vivevo di double drabble).

Sono contenta di aver letto questa storia. Brava :3

Risposta dell'autore:


Ti ringrazio della bella recensione: in effetti sintetizzare il tutto senza però trattare gli argomenti in modo troppo superficiale è stata la vera sfida, sono contenta che tu abbia trovato la flashfic esaustiva.

Alla prossima smile



Nome: Noruard (Firmata) · Data: 19/06/2017 19:45 · Per: Capitolo 1

Oh, bella! Bella, mi pace il tema della guerra, mi piace molto la descrizione e il senso di intimità e fragilità che hai saputo comunicare in un testo condensato ma ricco di colori e sensazioni.
Ottimo lavoro!
Noruard

Risposta dell'autore:


Finalmente ho un attimo di tempo per rispondere; questi due personaggi mi stanno molto a cuore,  sono contenta del risultato e che qualcun altro li abbia apprezzati. Alla prossima smile



Nome: Aven90 (Firmata) · Data: 18/06/2017 09:40 · Per: Capitolo 1

Ehilà! Sto passando pe rle scritture del contest e adesso mi sono imbattuto nella tua: che dire, molto toccante e malinconica, e sono davvero contento che tu sia riuscita a spiegare così bene questi sentimenti in poche righe :) davvero ben fatto! Alla prossima :)

Risposta dell'autore:


Finalmente ho il tempo di rispondere! "Purtroppo" le cose drammatiche mivengono più facili, sono contenta che ti sia piaciuta smile



Nome: Sarasvati (Firmata) · Data: 16/06/2017 18:04 · Per: Capitolo 1

Giuro che ho gli occhi lucidi. Quando si parla di guerra, l'animo sensibile che sta nascosto in me, sbucaembarassed

Mi è parso di vedere la scena davanti ai miei occhi, di percepire sia l'angoscia della ragazza sia lo strazio di un fratello che vede la "sorellina" soffrire, senza potere far nulla, perché il dolore causato dalla guerra certamente non puo' essere superato facilmente. 

La metafora finale è delicata e d'impatto, l'ho apprezzata ^.^

Bravissima wink

Risposta dell'autore:


Ti ringrazio della recensione, sono molto contenta che la fic ti abbia emozionato; sto scrivendo una long su di loro e questo prompt mi ha proprio ispirata embarassed



Devi effettuare il login (registrazione) per recensire.