Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction
Recensioni per Dormono le lucciole

Nome: Noruard (Firmata) · Data: 20/06/2017 09:33 · Per: Capitolo 1

Penso che questo fandom, e quello di Fullmetal Alchemist, fossero quelli di elezione per questa challenge; tra l'altro, un plauso a te per essere riuscita a finire quell'anime, io non ce l'ho fatta, era appena iniziato e stavo già lacrimando come una disperata.
Hai saputo ben descrivere quelle immagini  e soprattutto quell'atmosfera insieme delicata e disperata, aiutandoti con la descrizione di un paesaggio che esprime tutta la desolazione e tutto l'attaccamento alla vita dei due personaggi. Sapere come finirà fa ancora più male. Brava!
Noruard

Risposta dell'autore:


Ti ringrazio davvero moltissimo ^w^ 

Effettivamente, è stato penso l'anime più straziante che io abbia mai visto, ma da brava masochista quale sono, è anche uno di quelli che ho amato di più: la guerra vissuta con gli occhi di due bambini è qualcosa che a me arriva dritta al cuore come un pugno e coinvolge ogni mio singolo senso, è quello che definirei Sublime, in quanto sentimento misto di terrore e piacere. 

Grazie ancora, A presto!

Sarasvati



Nome: AThousandSuns (Firmata) · Data: 16/06/2017 22:23 · Per: Capitolo 1

Io adoro il genere drammatico perciò dovevo recensire! Mi è piaciuto in particolare come hai descritto la lotta di Setsuko per rimanere in vita. Ma l'ultima frase è quella che mi ha colpito di più, davvero una bella chiusura, complimenti laughing

Risposta dell'autore:


Ti ringrazio moltissimo! Ho voluto chiudere con una frase di speranza, nonostante chi ha visto il film sappia che le cose purtroppo non sono andate così cry

Grazie ancora per la recensione e per i complimenti laughing



Nome: Teriel Donovan (Firmata) · Data: 16/06/2017 17:16 · Per: Capitolo 1

È una bella storia che porta con sé tanto dolore ma termina con un messaggio di speranza. Semplice e perfetto, l'adoro!

Risposta dell'autore:


Ahw ti ringrazio moltissimo!

E' sempre un immenso piacere sapere di essere riuscita a trasmettere delle emozioni :3

Grazie ancora per la recensione 

-Sarasvati



Nome: MaddieLys (Firmata) · Data: 16/06/2017 15:34 · Per: Capitolo 1

Molto bella, come flashfiction! Pur non conoscendo il film, mi ha colpito molto l'ambientazione, evocata splendidamente. 


Il modo in cui Seita si prende cura di Setsuko has fatto presa sul mio cuoricino di pietra, anche perché ammetto che ho una strana attrazione per le storie ambientate nella prima metà del Novecento. Con le Guerre Mondiali, poi, vado a nozze. Questo fa di me una brutta persona, immagino.


Ma comunque, stavamo parlando d'altro. ù3ù Per esempio, di quanto sia tenera e piena di speranza la chiusura, con quel pensiero semplice, messo lì senza fronzoli. Fa tanto "e vissero tutti felici e contenti" (a cui la brutta persona in me risponde puntualmente "Seh, credici!", ma vbb).


Se proprio volessi trovare il pelo nell'uovo, ti consiglierei di non esagerare con gli aggettivi, ma comunque l'insieme non stona più di tanto. Diciamo che è più un gusto mio. >.<


E niente, smetto di blaterare. Si nuovo complimenti! 


 

Risposta dell'autore:


Ti ringrazio moltissimo per la recensione! 

Puoi star tranquilla, andare a nozze con queste tematiche non ti rende una brutta persona ahah (o quanto meno lo spero, visto che anche io ne sono particolarmente attratta U.U). 

Detto ciò, ti consiglio di guardare questo film se ti piace l'ambientazione, perché penso sia uno dei migliori capolavori che l'animazione giapponese abbia mai prodotto! 

TI ringrazio ancora moltissimo *^*

-Sarasvati 



Nome: Aven90 (Firmata) · Data: 16/06/2017 08:10 · Per: Capitolo 1

Ciao, eccomi qui per lo scambio! Allora, che dire? Molto bella ed evocativa questa storia, mi è piaciuta molto! Hai saputo anche sfruttare al meglio il limite di 300 parole per produrre una cosa piacevole, ma malinconica allo stesso tempo! Inoltre poi è scritta molto bene, quindi me ne complimento ^^ alla prossima!

Risposta dell'autore:


Ti ringrazio moltissimo, sono felice di essere riuscita a trasmettere emozioni anche in 300 parole :D appena è uscito il tema o immediatamente pensato a Seita e Setsuko e poi è venuta da sé! 

Grazie mille per la recensione 

Alla prossima😉



Devi effettuare il login (registrazione) per recensire.