Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction

Nome: Chara (Firmata) · Data: 12/09/2017 09:59 · Per: Capitolo 1

Voglio leggere questa storia da una vita, e finalmente ce l'ho fatta.

Mi piace davvero tantissimo come ti sei inserita nel canon (o, forse, dovrei dire come lo hai prolungato, perché di fatto è un'estensione della prima Cronaca). I personaggi sono super IC e la tenerezza che si sprigiona da ogni parola mi fa quasi venire voglia di piangere.
(sorry, ma il piccolo Magnus ha bisogno di tante coccole.)
La cosa bella di questi tre (+ Raphael) è che si vogliono bene e, nonostante Ragnor e Catarina abbiano questo legame diverso, su un altro livello, si vogliono tutti così bene che nessuno diventa il terzo incomodo. Anzi, è forse un modo per avvicinarli ancora di più, perché è come se le maglie dell'amore che provano l'uno per l'altro diventino più strette. È una sensazione che ho avuto sia nelle Cronache di Magnus che in quelle dell'Accademia (quando Magnus e Cat ricordano Ragnor). Quindi, il fatto che tu l'abbia ricreata così bene è un'ulteriore aggiunta alla già perfetta caratterizzazione.

Srsly, certe frasi di Magnus sono così da lui che mi sono usciti i cuoricini dagli occhi.
Una su tutte: "Era ovvio che stesse per morire." L'ho davvero amata alla follia, è proprio perfetta.

Comunque, sono un attimino disorientata perché, come ti ho già detto, è così perfettamente canon che non so dove finisca la Clare e dove inizi tu (non mi sono piaciute molto le Cronache di Magnus, devo ammetterlo, soprattutto la prima, perché ho detestato Imasu con tutta me stessa... e quindi non mi ricordo proprio benissimo).
In questo contesto, comunque, direi che è un complimento. Io lo intendo così, poi magari è talmente contorto che non sembra, ma vbb, lo sai che sono un'untrice di disagio.

Ultima cosa: non mi capita spesso di trovare anche le virgole esattamente come le vorrei io, di solito c'è sempre qualche inciso non aperto o non chiuso che mi manda ai matti. Invece, il tuo stile è pulitissimo e la punteggiatura (che è importante, non è sempre così soggettiva come dice chi si vuole parare le chiappe) è messa alla perfezione.

Quindi, niente. Mi è piaciuta tantissimo e ti faccio i complimenti.
+ ti chiedo scusa per la mole imbarazzante di parentesi (ma in questo periodo va così).

A presto,
Chara



Devi effettuare il login (registrazione) per recensire.