Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction
Recensioni per Cuor di basilico

Nome: Teony (Firmata) · Data: 13/04/2017 13:46 · Per: Cuor di basilico

Ciau Holls! Eccomi a recensire Cuore di basilico!

L'ho gradita, è innegabile, nella sua semplicità è riuscita comunque ad intrattenermi e regalarmi piccole chicche di piacere, nonché ghigni soddisfatti. La lettura scorre benissimo, davvero l'ho apprezzata. Eppure illustra una semplice scena comune, in un ambiente umile, che quotidianamente noi stessi siamo abituati a frequentare: del resto chi non va in pizzeria!? X'D Jimmy mi ha fatto tenerezza, mi è venuto spontaneo immaginarlo un po' impacciato nei metodi e confesso neanche chissà che emblema di bellezza: aveva un viso semplice, esattamente come il suo contesto, dalle mani infarinate e magari non proprio ricordato per la sua magrezza? Anzi a dirla tutta l'ho immaginato robusto, magari con le guance arrossate dal calore del forno. 

Lei invece, nonostante sia semplice nei modi, anche superficiale, eccetto alla fine, l'ho immaginata di certo più 'raffinata' per certi versi. La dolcezza del gesto, della semplice decorazione sulla pizza. che per certi versi presenta anche una nota comica, è un qualcosa che ammetto, ho apprezzato moltissimo. Non si vedono spesso storie così semplici e nel contempo capaci di comunicare emozioni forti, per quanto inserite in un ambiente semplice e quotidiano. 

Bella storia davvero, l'ho apprezzata per stile, contenuto e caratterizzazione dei personaggi, per quanto si dimostrino così quotidiani!

Alla prossima Holls!

-Teony

Risposta dell'autore:


Ciao Teony!

Grazie mille per le tue belle parole! Jimmy lo hai immaginato benissimo: timido e impacciato, un po' come si vede nei film, dove il ragazzo di turno combina un disastro dietro l'altro XD In realtà io lo immagino magrolino come il fratello, ma sei libera ovviamente di figurartelo come preferisci :D 

E così, il nostro eroe riesce a conquistare la sua bella con una pizza. Chissà se la loro storia durerà, ahahah XD

 

A presto, grazie mille per essere passata!

holls



Nome: Becky2000GD (Firmata) · Data: 12/04/2017 21:00 · Per: Cuor di basilico

"La pizza è la tua unica arma", giuro, è stata una frase più divertente di quanto non si creda. 

A parte una piccola svista (credo tu abbia invertito il genere ad un certo punto, scrivendo "pronto da portar via", invece che "pronta da portar via", se ho colto bene il senso. E c'è un qualcosa di molto simile ad una ripetizione nella frase subito successiva), direi che è stata una storia molto carina. Il titolo è stato una genialata, secondo me. Semplice ma efficace, ha attirato la mia attenzione. La trama di base è piuttosto easy, ma direi che per una one-shot è come deve essere. Non ho critiche da rivolgere, è scritta indubbiamente bene ed è apprezzabile. Spero anche altri trovino dieci minuti da dedicarle. Ne vale la pena.

Risposta dell'autore:


Ciao di nuovo, Becky!

Innanzitutto, ti ringrazio per avermi fatto notare la svista. E sì, sicuramente ci saranno ripetizioni, purtroppo è la mia croce XD Appena posso, cerco di correggerle!

Sono felice che questa semplice storia ti sia piaciuta. In realtà è una side-story di una mia long enorme, che non pubblico qui perché è orribile XD L'idea era di far vedere come se la stava cavando il fratello del protagonista, alle prese con le sue prime cotte! Quindi sì, è una storia senza pretese, ma sono contenta che tu l'abbia apprezzata smile.

 

A presto e grazie per essere passata! Cerco di ricambiare il prima possibile ;)

holls

 



Devi effettuare il login (registrazione) per recensire.