Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction
Recensioni per He Fell Asleep.

Nome: holls (Firmata) · Data: 22/03/2017 20:48 · Per: He Feel Asleep.

Ciao!

Ho pensato di approfittare subito di questo momento libero per passare a leggere e recensire la tua storia. 

Poiché non conosco l'opera originale, non sapevo bene cosa aspettarmi da questa shot veramente molto angst. Questo da una parte è stato quasi un bene, perché la tua storia mi ha lasciato col fiato sospeto fino in fondo! In realtà, speravo che la famiglia riuscisse ad accorrere in tempo e devo dire che mi è dispiaciuto leggere di questo ragazzo così dilaniato dai sensi di colpa. 

Io non credo che ci si possa accollare davvero la colpa della morte altrui quando le circostanze sono queste. Nel senso, forse la zia sarebbe uscita comunque, indipendentemente dal compleanno del protagonista, ma so bene, purtroppo, che quando si vede la vita da una prospettiva così nera è davvero difficile cambiare opinione. Insomma, riuscire a vedere la realtà delle cose, quando si è arrivati a questo punto, è impossibile senza l'aiuto di un'altra persona, per questo speravo, almeno un pochino, che la telefonata o i genitori potessero aiutarlo ç__ç

Da un punto di vista stilistico, credo che tu abbia reso molto bene il crescendo dell'emozione, come con "Mia" e "Smettila", ripetendo le parole fino ad urlarle. Fai capire che la parte senza più speranza ha lottato e ha avuto la meglio, e ho trovato questa scelta stilistica molto interessante e d'impatto.

Non ho notato particolari errori, se non una frase che mi suona un po' strana, cioè questa: "non voleva illudermi che importassi qualcosa". Forse mi suona più naturale qualcosa tipo: "non voleva illudermi che contassi qualcosa per lui" o simile.

 

Mi piace molto anche l'immagine che hai scelto. Un mondo sottosopra, che non segue più regole, se non quelle della follia... Quasi fosse la prigione che ci siamo costruiti. 

 

In definitiva, la tua shot mi è piaciuta molto: si nota la cura nella scelta dell'immagine e nelle scelte stilistiche, che permettono di vivere questa shot breve ma intensa.

 

Alla prossima, allora, ti faccio i miei complimenti!

holls



Devi effettuare il login (registrazione) per recensire.