Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction

Nome: Crateide (Firmata) · Data: 25/06/2017 15:29 · Per: Frammento II- Quanto disperse la lucente Aurora

Albafica mio, cucciolo bello, vieni qui <3
E dopo questo esordio posso anche ritirarmi per sempre.

Non ho potuto resistere, considerando che il secondo frammento che hai riportato è uno dei miei preferiti, per cui eccomi di nuovo qui.
Ho a dir poco amato il legame fra Albafica e Rugonis (o Lugonis, come dir si voglia): a metà fra maestro e allievo, a metà fra padre e figlio. E trovo che la drabble trasudi proprio questo rapporto così stretto, così insondabile, che lega due persone con lo stesso Destino. Ammetto di aver pianto dopo aver letto il gaiden deciato ad Albafica e di averlo fatto anche nel manga. E nell'anime. Insomma, in Lost Canvas il Saint dei Pesci merita troppo, ecco.
Questo piccolo spaccato di vita quotidiana, questo breve momento di serenità e di amore mi ha colpita ed emozionata e tu sei stata davvero molto, ma molto abile nel saperlo tratteggiare con rispetto e sentimento. L'immagine che rimandi è assai vivida e mi è parso quasi di verderlo, il mantello di Rugonis, gonfiarsi al vento e brillare più dell'alba.
Cosa aggiungere? Ancora complimenti!

Alla prossima,
Elly

Risposta dell'autore:


Eccomi!
Mi dispiace tantissimo di non aver visto prima le tue recensioni, ieri per caso sono andata a controllare e mi sno accorta che c'era qualcosa che non mi tornava.
Oggi ho scoperto che si può mettere una preferenza per fare in modo di ricevere una mail in caso di recensione.
eccomi qui; avendo fatto il classico me la cavo con in classici, e i lirici greci hanno non solo il loro fascino, ma sono adattissimi ad accompagnare le storie di LC che ha una sua grazia
e un suo lirismo fuori dal tempo.

Anche io ho adorato quel'episodio e Rugonis in particolare, e sono felicissima che ti sia piaciuta la mia storia! Ti ringrazio ancora, e mi scuso tantissimo se il ritardo è sembrato scortese ma
non era assolutamente mia intenzione lasciar passare tanto tempo fra una recensione e la risposta (personalmente lo odio xD).
Noruard



Nome: Crateide (Firmata) · Data: 25/06/2017 15:18 · Per: Frammento I: La mela più alta

Ok, calma.
Lo confesso, è da un (bel) po' che ti stalkerizzo e mi sono decisa a recensirti solo ora (sciagura su di me, sciagura sulla mia mucca!).
Quindi, iniziamo dall'inizio: ciao Noruard!
Che dire? Questa raccolta mi ha conquistata, innanzitutto perché citi la mia adorata e beneamata Saffo e poi perché tratti dei personaggi che mi hanno conquistata e affascinata, ognuno a modo loro.
Mi scuso davvero se recensisco così tardi e se lo farò saltuariamente, ma sono timida (anche se forse non si direbbe) e inoltre vengo da un brutto periodo che mi ha fatto perdere sia la voglia di scrivere sia la voglia di leggere.
Ma, ehi, adesso pare che le abbia ritrovate entrambe e spero di poter recuperare.
Comunque.
Che dire di questa prima drabble? Il personaggio di Calvera mi ha affascinato, nonostante il Gaiden dedicato a Kardia fosse a mio avviso un po' "meh". Non so se tu, con questa drabble, li  hai concepiti velatamente come coppia, per cui mi limiterò a dire che c'è davvero una bella intesa fra i due, che si legge fra le righe, che si assapora ad ogni parola, come Kardia assapora le mele che Calvera lucida solo per lui.
Insomma, mi piace. Mi piace come è scritta, mi piacciono le emozioni che lascia nonostante la sua brevità e adoro il tuo stile così pulito e diretto.
Davvero complimenti!

Alla prossima,
Elly

Risposta dell'autore:


Come sopra, pongo rimedio al lungo iato fra recensione e risposta.
Allora, io adoro Kardia. Mi piace da impazzire, sia perché lo trovo forse il più attraente dei cavalieri dopo Manigoldo e assieme ad Asmita, sia perché amo il segno zodiacale che incarna.
In effetti, rispetto all'episodio di Albafica, è meno intenso, ma io l'ho trovato comunque bello e pieno di spunti, sebbene in maniera diversa.
Confesso di avere una specie di shippina per Kardia e Calvera, ma non penso si sia mai concretizzato nulla: se invece si è concretizzato, ben venga per Kardia, Calvera è una bellissima ragazza e il suo potere
è particolare. E ovviamente, al suo posto, non ci sarei stata troppo a pensare.
Sono contenta che ti sia paciuta; siccome era un testo scritto per una Challenge (prima di un esame, che ricordi) appena ho visto il prompt ho pensato a quel frammento di Saff, che è legato per me a memorie 
speciali. Fu uno dei primi che mia madre mi citò, lei era appassionata di saffo e scriveva per passione; voleva scrivere un romanzo intitolato La mela più alta e così ho voluto ricordarla a modo mio xD
Inolre, è stata questa scelta a darmi l'idea di associare ogni drabble con un personaggio. Prima o poi finirò la serie, prometto xD
Circa lettura e scrittura, ti capisco; anche io ho passato un periodo di rifiuto e ora cerco di riprendermi.
Noruard



Devi effettuare il login (registrazione) per recensire.