Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction
Recensioni per Amami ad occhi chiusi

Nome: Aven90 (Firmata) · Data: 21/01/2017 09:01 · Per: Capitolo 1

Ciao, sto partecipando allo scambio recensioni e quindi passo anche dalla tua :) allora, non conosco Shadowhunters e lo slash non è nelle mie corde, ma in ogni caso questo non mi ha impedito di apprezzare ciò che hai scritto, in cui hai lasciato trasparire molto dei personaggi e che quindi, anche se uno non conosce il fandom in questione, li può interpretare benissimo come se fossero originali. Ho apprezzato molto tutte le descrizioni e perfino il misterioso lago Lyn fa la sua parte XD quindi... niente, tutto molto bello, a parte forse la parte rossa AHAHAH so che dovrebbe forse essere la parte cruiciale del racconto, ma purtroppo guardare due uomini che si strusciano... diciamo che non rientra fra le mie preferenze, ecco ^^" ma in ogni caso non me ne voglio e ti faccio comunque i complimenti per il testo ben scritto e ben descritto. Alla prossima! 



Nome: Project_Genesis (Firmata) · Data: 20/01/2017 17:29 · Per: Capitolo 1

Eccomi cara ;)

Recensisco questa storia perchè è stata la prima che ho letto e mi è piaciuta molto l'atmosfera, tutta quella storia dell'acqua tossica e dell'oscurità, ecceterà eccetera.

Come ti dicevo non seguo il fandom e lo yaoi non è proprio il mio genere, ma l'ho trovata comunque godibile, molto ben scritta, e appassionante. Volevo cogliere l'occasione per ringraziarti per la tua recensione, sto già provvedendo ad attuare i consigli e ne faccio tesoro anche per le prossime volte in cui scriverò.

Che dire, spero in futuro di riuscire a leggere qualcos'altro di tuo, magari un originale così da poter capire un pò di più dei personaggi e cogliere qualche altra bella sfumatura della trama ^^

A presto, spero.

E complimenti ancora, davvero.

 

Project G



Risposta dell'autore:

Ho ponderato di non rispondere a questa recensione per vari motivi, primo tra tutti perché non voglio creare drammi. Ma alla fine mi sono convinta a rispondere per evitare che questa mia frustrazione crescesse ancora di più.

Il comportamento che hai avuto durante lo scambio recensioni non è stato molto sportivo. Io ho letto la tua storia anche se il genere magari non è il mio preferito, e nonostante tutto ho recensito parola dopo parola con la dovuta attenzione. Nella tua recensione, invece, vedo solo una lettura rapida e scocciata della mia oneshot.

Di questa storia vado molto fiera perché penso di aver beccato il carattere dei personaggi, perché sono riuscita a dare uno spesso ad un personaggio quasi inesistente nel canon, e, soprattutto, perché è uno degli scritti che rappresenta al meglio il mio stile di scrittura, su cui ho lavorato davvero tanto. Sentirmi dire che la mia storia ti è piaciuta per "eccetera eccetera" è una completa mancanza di rispetto per due motivi: 1) perché nessuno ti ha obbligato a recensire questa storia, 2) perché, nel rispondermi in questo modo, hai annullato tutto l'impegno che io ho messo nella mia storia e nel recensire la tua.

Ripeto che non eri obbligata a recensire, e questa recensione tanto vaga ("eccetera eccetera"?) ha ottenuto l'effetto opposto di quello desiderato.

Sono felice, invece, che i miei appunti ti siano tornati utili.

A presto,

heartbreakerz



Nome: Mistral (Firmata) · Data: 18/01/2017 23:10 · Per: Capitolo 1

Buonasera!
Ho letto questa storia già quando la pubblicasti nel post dell'event, ma mi ha fatto piacere rileggerla e ci tenevo a lasciarle un commento anche qui! 

Di Michael e Robert si sa ben poco, come si sa ben poco della maggior parte dei personaggi più interessanti (ovviamente). La cronaca sul Circolo e su young!Robert è stata una di quelle che mi ha intrigato di più e che mi ha anche lasciato un po' l'amaro in bocca: perchè è così evidente che l'amore di Michael è corrisposto! E fa un po' male vedere come, pur di mentire a se stesso, Robert ferisca due delle persone che ama di più: prima Michael e poi, in futuro, suo figlio Alec. 

Proprio per questo sono un sacco contenta di aver letto qualcosa del genere! Mi piace il fatto che tu abbia scelto di parlare dal punto di vista di Michael, perchè al contrario di Robert ha ben chiaro ciò che prova per il parabatai e l'amore e l'intensità con cui percepisce quel momento tanto atteso si avvertono a ogni riga. Molto bella la parte in cui gli prende la mano e la bacia - è un gesto che mi sembra sempre tanto romantico, quando lo ritrovo nelle storie. 

Mi è piaciuto anche Robert, con la sua irruenza, con quel ricambiare Michael in maniera improvvisa e possessiva, come se si stesse finalmente lasciando andare, abbandonandosi al momento senza più trattenersi. 

La frase finale è una perfetta stilettata del cuore, amara e angstosa come ci doveva per forza essere, viste le sorti future del loro rapporto.

Mi è piaciuta molto, complimenti!

A presto!

Laura

Risposta dell'autore:


Tanto per cominciare, ciao!

Sono felice che la storia ti sia piaciuta, visto, soprattutto, che l'ho scritta grazie ad un tuo prompt (delizios, tra l'altro). Anche io come te vorrei sapere molto di più sul Circolo, ma mi sa che dovremo accontentarci di quel poco che la Clare ha avuto voglia di regalarci. Ovvero di Robert che è stupido. ☺

Detto questo, il bello è che io mi sono innamorata di Michael proprio dalla descrizione che gli fa Robert. Perché nella sua Cronaca Michael sembra una persona migliore di Maryse... di cui Robert dovrebbe essere innamorato perso. E invece...

Comunque ancora grazie per aver letto e per avermi promptato questa coppia!

Alla prossima,

heartbreakerz



Nome: shawniejs (Firmata) · Data: 15/01/2017 17:17 · Per: Capitolo 1

Parto dal presupposto che sono due personaggi che non sento affatto miei, forse perché non mi hanno mai interessato o perché ho preferito interessarmi su qualcun altro, ma non per questo significa che io non possa recensirla! Premetto anche che non ho ancora letto la cronaca – e chissà quando lo farò, ahimè – però anche questo non mi impedisce di recensirla.

Mi piace fin da subito perché parte subito da un momento preciso, e non da un momento generale—da già l’immagine di / qualcosa /. Non so neanche se quello che abbia appena detto abbia senso, ma comunque…

“Le dita di Michael bruciavano ancora lì dove era riuscito a sfiorarlo.” Questa frase l’ho adorata. Nel senso che è davvero comparsa davanti agli occhi la scena e penso che sia una delle caratteristiche principali e più belli della scrittura, no?

“Fu lui a iniziare, affamato come un leone, e fece scivolare Michael sotto di sé. Lo schiacciò al suolo con il proprio peso, e lo tenne lì, fermo sotto di sé, mentre lo guardava negli occhi. I loro corpi entrarono a contatto. S’incastrarono con la facilità di una chiave e una serratura – come l’unica chiave per una singola serratura.” Questo è un altro pezzo che amo alla follia. Mi piace la scelta delle parole, la punteggiatura e le parole in corsivo. Mi piace il modo in cui io riesca a raffigurarmi il perfetto incastro.

“Ma questo Michael lo scoprì solo il giorno dopo. Quando, nello svegliarsi vicino a Robert, lo sentì chiamare il nome di Maryse.” E niente. Seppur non avessi mai letto niente della coppia prima di questa, o li avessi mai pensati insieme, direi che fa spezzare particolarmente il cuore l’ultima frase. È un bel finale – per quanto doloroso.

Non saprei, in generale mi è piaciuta tutta. Di errori sicuramente non ce ne sono, e forse a volte io avrei messo o non avrei messo delle virgole, ma quello, d’altronde, dipende dallo stilo, non da altro!

In ogni caso, immagino che li vedrò proprio in modo diverso, ora!



Devi effettuare il login (registrazione) per recensire.