Richiedere un nuovo fandom o personaggio

Avete problemi con il sito? Dovete avvisare per la conclusione di un contest? Volete inserire nuove sezioni sul sito? Per qualsiasi domanda diretta all'amministrazione, usate questa sezione.
Sottosezioni: “Segnalazioni archiviate”.
Arya Tata

Re: Richiedere un nuovo fandom o personaggio

Messaggioda Arya Tata » 15/01/2017, 11:48

holls ha scritto:
Arya Tata ha scritto:Ciao!
Volevo chiedere se fosse possibile inserire nella sezione di Shingeki no Kyojin i seguenti personaggi:

Annie Leonhart
Petra Ral
Sasha Brouse
Connie Springer
Berthold Huber
Reiner Braun
Historia Reiss
Ymir
Grisha Jaeger
Carla Jaeger

Grazie mille :3
Tata

Inseriti ;)

Mille Grazie!

wani_

Messaggioda wani_ » 16/01/2017, 14:56

Ciao! Vorrei inserire il fandom di Bungou Stray Dogs
Con i seguenti personaggi:
Agatha Christie
Akiko Yosano
Andrè Gide
Ango Sakaguchi
Atsushi Nakajima
Chuuya Nakahara
Doppo Kunikida
Edgar Allan Poe
Francis Scott Key Fitzgerald
Fyodor Dostoevsky
Gin Akutagawa
Herman Melville
Howard Philips Lovecraft
Ichiyou Higuchi
John Steinbeck
Juunichirou Tanizaki
Kajii Motojirou
Kenji Miyazawa
Kouyou Ozaki
Kyouka Izumi
Kyuusaku Yumeno (Q)
Louisa May Alcott
Lucy Maud Montgomery
Margaret Mitchell
Mark Twain
Michizuo Tachihara
Naomi Tanizaki
Nataniel Hawthorne
Osamu Dazai
Ougai Mori
Ranpo Edogawa
Ryurou Hirotsu
Ryuunosuke Akutagawa
Sakunosuke Oda
Yukichi Fukuzawa

Chiedo anticipatamente scusa per la lunghezza della lista
Grazie <3

MaddieLys

Messaggioda MaddieLys » 16/01/2017, 16:57

wani_ ha scritto:Ciao! Vorrei inserire il fandom di Bungou Stray Dogs
Agatha Christie
Akiko Yosano
Andrè Gide
Ango Sakaguchi
Atsushi Nakajima
Chuuya Nakahara
Doppo Kunikida
Edgar Allan Poe
Fyodor Dostoevsky
Gin Akutagawa
Herman Melville
Howard Philips Lovecraft
Ichiyou Higuchi
John Steinbeck
Juunichirou Tanizaki
Kajii Motojirou
Kenji Miyazawa
Kouyou Ozaki
Kyouka Izumi
Kyuusaku Yumeno (Q)
Louisa May Alcott
Lucy Maud Montgomery
Margaret Mitchell
Mark Twain
Michizuo Tachihara
Naomi Tanizaki
Nataniel Hawthorne
Osamu Dazai
Ougai Mori
Ranpo Edogawa
Ryurou Hirotsu
Ryuunosuke Akutagawa
Sakunosuke Oda
Yukichi Fukuzawa

Grazie <3

Inseriti!

wani_

Messaggioda wani_ » 16/01/2017, 17:13

MaddieLys ha scritto:
wani_ ha scritto:Ciao! Vorrei inserire il fandom di Bungou Stray Dogs
Agatha Christie
Akiko Yosano
Andrè Gide
Ango Sakaguchi
Atsushi Nakajima
Chuuya Nakahara
Doppo Kunikida
Edgar Allan Poe
Fyodor Dostoevsky
Gin Akutagawa
Herman Melville
Howard Philips Lovecraft
Ichiyou Higuchi
John Steinbeck
Juunichirou Tanizaki
Kajii Motojirou
Kenji Miyazawa
Kouyou Ozaki
Kyouka Izumi
Kyuusaku Yumeno (Q)
Louisa May Alcott
Lucy Maud Montgomery
Margaret Mitchell
Mark Twain
Michizuo Tachihara
Naomi Tanizaki
Nataniel Hawthorne
Osamu Dazai
Ougai Mori
Ranpo Edogawa
Ryurou Hirotsu
Ryuunosuke Akutagawa
Sakunosuke Oda
Yukichi Fukuzawa

Grazie <3

Inseriti!

Grazie mille ancora!!! :)

SaturnusChild

Messaggioda SaturnusChild » 16/01/2017, 23:06

Dunque, prima di richiedere l'inserimento di fandom e personaggi, avrei un paio di quesiti.

Allora, io vorrei aggiungere il fandom di Saiyuki, e anche un suo prequel, che sarebbe Saiyuki Ibun. Ora, non so quanto siate familiari con l'opera in questione, ma praticamente è uno spin-off vero e proprio, i cui unici personaggi che appaiono anche nella saga principale sono giusto due o tre (con nomi differenti, tra l'altro). Mi domandavo quindi se sia quindi il caso di aprire una sottosezione a parte per l'Ibun o meno. Per esempio, su Efp ho semplicemente specificato che si trattava di una fanfiction sull'Ibun nella descrizione e basta, e ovviamente non mi ha lasciato aggiungere molti personaggi perché non presenti nella lista. Su AO3 invece la sezione a parte è già pre-esistente, e praticamente le fic dell'Ibun appaiono anche nella sezione di Saiyuki "normale", ma non viceversa. Ditemi voi cosa è meglio: inserire i personaggi che appaiono solo nell'Ibun nella lista di Saiyuki in generale, e al limite specificare se si tratta di una fanfic dell'Ibun nella descrizione, oppure fare una sottosezione a parte.

Un altro mio dubbio riguarda l'inserimento dei personaggi: siccome come ho già detto precedentemente, alcuni personaggi si presentano sotto nuovi alias a seconda del punto della storia che si prende in esame (ad esempio, c'è Koumyou Sanzo che in Saiyuki Ibun diventa Houmei, Goudai Sanzo Toudai e così via), sarebbe forse meglio inserirli come nomi distinti oppure insieme, tipo "Koumyou Sanzo/Houmei"?

Ed infine, anche se questa non è forse la sezione adatta, ma già che ci sono... la mia fic sull'Ibun ha nel titolo "bastardi" (ebbene sì xD è una specie di gioco di parole su "Bastardi Senza Gloria"), e ho letto nel regolamento che non sono permesse parolacce nel titolo... me lo abbonate oppure farei meglio a cambiare il titolo? xD Insomma, dal mio punto di vista non è proprio una parolaccia visto che è un termine per indicare l'illegittimità ecc., ma giudicate voi :)

heartbreakerz
Amministratore

Messaggioda heartbreakerz » 17/01/2017, 9:20

SaturnusChild ha scritto:Dunque, prima di richiedere l'inserimento di fandom e personaggi, avrei un paio di quesiti.

Allora, io vorrei aggiungere il fandom di Saiyuki, e anche un suo prequel, che sarebbe Saiyuki Ibun. Ora, non so quanto siate familiari con l'opera in questione, ma praticamente è uno spin-off vero e proprio, i cui unici personaggi che appaiono anche nella saga principale sono giusto due o tre (con nomi differenti, tra l'altro). Mi domandavo quindi se sia quindi il caso di aprire una sottosezione a parte per l'Ibun o meno. Per esempio, su Efp ho semplicemente specificato che si trattava di una fanfiction sull'Ibun nella descrizione e basta, e ovviamente non mi ha lasciato aggiungere molti personaggi perché non presenti nella lista. Su AO3 invece la sezione a parte è già pre-esistente, e praticamente le fic dell'Ibun appaiono anche nella sezione di Saiyuki "normale", ma non viceversa. Ditemi voi cosa è meglio: inserire i personaggi che appaiono solo nell'Ibun nella lista di Saiyuki in generale, e al limite specificare se si tratta di una fanfic dell'Ibun nella descrizione, oppure fare una sottosezione a parte.

Un altro mio dubbio riguarda l'inserimento dei personaggi: siccome come ho già detto precedentemente, alcuni personaggi si presentano sotto nuovi alias a seconda del punto della storia che si prende in esame (ad esempio, c'è Koumyou Sanzo che in Saiyuki Ibun diventa Houmei, Goudai Sanzo Toudai e così via), sarebbe forse meglio inserirli come nomi distinti oppure insieme, tipo "Koumyou Sanzo/Houmei"?

Ed infine, anche se questa non è forse la sezione adatta, ma già che ci sono... la mia fic sull'Ibun ha nel titolo "bastardi" (ebbene sì xD è una specie di gioco di parole su "Bastardi Senza Gloria"), e ho letto nel regolamento che non sono permesse parolacce nel titolo... me lo abbonate oppure farei meglio a cambiare il titolo? xD Insomma, dal mio punto di vista non è proprio una parolaccia visto che è un termine per indicare l'illegittimità ecc., ma giudicate voi :)

1. Per il momento, visto che sei l'unica a richiederlo, possiamo creare una sezione sola sia per la serie principale che lo spin-off.
2. I personaggi possiamo scriverli come Koumyou Sanzo (Houmei), se per te va bene!
3. Sì, naturalmente "bastardi" puoi usarlo. (':
Per contattarmi, aprite un post nella sezione segnalazioni all'amministrazione.

SaturnusChild

Messaggioda SaturnusChild » 17/01/2017, 14:38

Perfetto, mi pare un'ottima soluzione, grazie! Allora provo a fare una lista dei personaggi di Saiyuki:

Chin Yisou
Cho Hakkai
Dokugakuji (Jien)
Doutaku
Ganpuku
Gato
Genjo Sanzo (Kouryuu)
Gichou
Goudai Sanzo (Toudai)
Goujun
Gyokumen Koushu
Hassan
Hazel Grouse
Homura
Jikaku
Jiroushin
Jyoan
Kami-sama
Kanzeon Bosatsu
Kenren Taisho
Kougaiji
Koumyou Sanzo (Houmei)
Konzen Douji
Lirin
Li Touten
Nataku
Pippi
Professoressa Fan/Hwang
Ren Ri
Ryuzen
Seiran
Sha Gojyo
Sharaku Sanzo
Shien
Sho'un
Shuuei (Rikudo)
Soujin
Taruchie
Tenkai Sanzo (Genkai)
Tenpou Gensui
Ukoku Sanzo (Nii Jianyi)
Wanroshi
Yakumo
Yaone
Zakuro
Zenon

e poi magari un sempreverde "Un po' tutti", che risulta sempre utile? ^_^

heartbreakerz
Amministratore

Messaggioda heartbreakerz » 17/01/2017, 15:16

SaturnusChild ha scritto:Perfetto, mi pare un'ottima soluzione, grazie! Allora provo a fare una lista dei personaggi di Saiyuki:

e poi magari un sempreverde "Un po' tutti", che risulta sempre utile? ^_^

Ho inserito tutti i personaggi ma ho notato dopo che c'è già una sezione su questa serie, probabilmente inserita da un'altra admin a mia insaputa, ma con il nome "Gensōmaden Saiyūki" che io ho probabilmente bypassato. Hai controllato se c'era già la sezione prima di richiederla?

SaturnusChild

Messaggioda SaturnusChild » 17/01/2017, 15:27

Hmmmm avevo controllato ieri e all'epoca non mi pareva che figurasse. Comunque Gensomaden Saiyuki non è il nome dell'opera completa, ma solo della prima serie... almeno quella la cambierei un "Saiyuki" più semplicemente.

heartbreakerz
Amministratore

Messaggioda heartbreakerz » 17/01/2017, 15:29

SaturnusChild ha scritto:Hmmmm avevo controllato ieri e all'epoca non mi pareva che figurasse. Comunque Gensomaden Saiyuki non è il nome dell'opera completa, ma solo della prima serie... almeno quella la cambierei un "Saiyuki" più semplicemente.

Sfortunatamente, me ne sono accorta una volta che avevo già inserito tutti i personaggi, per cui ho semplicemente cancellato la sezione e i personaggi di Gensomaden Saiyuki e ho lasciato la sezione chiamata semplicemente Saiyuki. Comunque seconde me la sezione già c'era, tecnicamente era la prima della lista. /: Vabbè, non importa, però magari la prossima volta controlla una volta in più, per favore!

Torna a “Segnalazioni all'amministrazione”