Graphics e copertine

Siete bloccati in un punto e non sapete come andare avanti? Avete qualche dubbio riguardo alla storia del vostro personaggio? Cercate maggior informazioni su un determinato argomento? Questa è la sezione adatta!
AThousandSuns

Graphics e copertine

Messaggioda AThousandSuns » 10/02/2017, 10:45

Salve!
Volevo parlare di copertine e graphics nelle storie. Voi le usate? Se sì, le fate da voi o chiedete supporto? Ci sono siti dove si possono creare o pagine Facebook che le creano su richiesta?

holls
Amministratore

Re: Graphics e copertine

Messaggioda holls » 10/02/2017, 15:30

Ciao!
Io in genere non uso né l'uno né l'altro, perché trovo che le immagini rompano un po' la magia della lettura. Posso sopportare giusto un'immagine di copertina, ma rifuggo come la peste i prestavolti, le immagini degli abiti indossati dai personaggi e cose come i booktrailer. Insomma, voglio avere la libertà più totale nell'immaginare la storia e le sue componenti! :)

Come avrai capito, quindi, non conosco siti che ti creano copertine o graphics, mi dispiace ç__ç

Noruard

Messaggioda Noruard » 10/02/2017, 23:03

Io un minimo le uso, perché ho notato che, piaccia o no, se si ha un blog la parte grafica è importate, come pure è importante allestire un minimo di copertina per le storie di Wattpad.
Purtroppo, non so dirti se ci siano siti che le creano; di base, è lavoro da grafici e illustratori che, giustamente, si fanno retribuire.
So che ci sono risorse di immagini gratuite e copyright free: io uso Pixabay, Public Domain Pictures e le opzioni di ricerca di Google con la modalità "Immagini destinate al riutilizzo".
Scaricando programmi come GIMP o anche con il solo Paint si possono aggiungere titoli e modificare colori e altre piccole cose; certo, nulla di professionale, ma si possono ottenere risultati abbastanza dignitosi.
Per chi sa disegnare ma non ha la tavoletta grafica, ho scoperto che Android ha un programma, Super Note, che consente di disegnare su tablet. Ha poche funzionalità, ma basta a creare immagini JPEG.
Io uso una penna Bic Crystal per disegnare sullo schermo, ha il gommino morbido che consente di tracciare linee abbastanza fluide senza graffiare lo schermo.
Noruard

AThousandSuns

Messaggioda AThousandSuns » 11/02/2017, 10:29

Grazie dei suggerimenti! Di solito scrivo fanfiction e non uso immagini, però ora che mi sto cimentando con un'originale ho realizzato che dare un volto ai personaggi mi aiuta a immaginarli meglio nella storia perciò pensavo ad una copertina. Farò un giro su Internet e vedrò cosa salta fuori :)

heartbreakerz
Amministratore

Messaggioda heartbreakerz » 11/02/2017, 21:54

Io non ho mai fatto copertine per le mie storie perché non pubblicando su Wattpad una copertina la ritengo abbastanza inutile. Però adoro fare banner per le storie. In più, molte volte pubblico spezzoni di storie su Facebook per attirare magari alcuni lettori, e quando lo faccio mi piace tantissimo usare delle immagini che ritraggono i miei personaggi.
Io molte volte i personaggi li penso nella mia testa, ma se riesco a trovare un attore o un modello che si adatta a tale personaggio, sono più che felice di usarlo come prestavolto per il semplice motivo che adoro fare le grafiche per le mie storie AHAHA
Comunque per chi usa Wattpad ci sono infiniti gruppi su Facebook e su Wattpad stesso che si occupano di creare copertine!
Per eventuali problemi, aprite un post nella sezione segnalazioni all'amministrazione.

AThousandSuns

Messaggioda AThousandSuns » 16/02/2017, 11:39

Non ho mai usato Wattpad ma gli darò un'occhiata ;)

Torna a “Aiuti per fanfiction”