LindaBaggins

Lista di betareader attivi. Qui potete trovare lo specchietto di ogni singolo beta con preferenze per fandom, rating, trame e tutto il resto.
Regole del forum
Se volete avere una pagina betareader tutta vostra, aprite una nuova discussione e compilate il seguente modulo:

Titolo discussione: Vostro nickname.

Nickname sul sito + link alla pagina autore:
Revisore per... (Traduzioni o testi).
Email per contattarvi:
Fandom:
Ratings:
Avvertimenti:
Tipologia di coppie:
Altre preferenze:

Codice: Seleziona tutto

[b]Nickname sul sito + link alla pagina autore:[/b]
[b]Revisore per...[/b]
[b]Email per contattarvi:[/b]
[b]Fandom:[/b]
[b]Ratings:[/b]
[b]Avvertimenti:[/b]
[b]Tipologia di coppie:[/b]
[b]Altre preferenze:[/b]

In questa discussione potete trovare un esempio.
LindaBaggins

LindaBaggins

Messaggioda LindaBaggins » 07/01/2017, 23:42

Nickname sul sito + link alla pagina autore: LindaBaggins (link alla mia pagina: LindaBaggins)
Revisore per... Traduzioni dall'inglese e revisione testi in italiano
Email per contattarvi: [email protected]
Fandom: Qui di seguito vi elencherò solo i fandom di cui sono un po' più "esperta", perché tra serie tv, libri e film i titoli sono veramente tanti. Se il fandom per cui volete assistenza non fosse nella lista, provate a contattarmi e a propormelo, e vi dirò se posso aiutarvi o no! Come ho scritto nella presentazione, i miei cavalli di battaglia sono Harry Potter e Il signore degli Anelli/ Lo Hobbit, ma offro assistenza anche per:

SERIE TV
- Game of Thrones (vi cito solo il movieverse perchè zio George, come scritto nel regolamento, non accetta ff sui suoi scritti)
- Once upon a time
- Downton Abbey
- The walking dead
- The musketeers
- Lost
- I Borgia (versione Tom Fontana)
- Gotham
- Ripper Street

CARTONI
Praticamente tutti i cartoni Disney, a parte qualcuno su cui in ogni modo all'occorrenza posso documentarmi, e anche molti non-Disney tipo Shrek, L'incantesimo del lago, Anastasia, ecc.

LIBRI
- Harry Potter (anche movieverse)
- Il Signore degli Anelli (anche movieverse)
- Lo hobbit (anche movieverse)
- Jane Austen (tutti i romanzi)
- Classici letterari italiani e non
- Mitologia greca e romana

ORIGINALI
Anche qui il mio "spettro" di disponibilità è abbastanza vasto, ma ovviamente dipende dagli argomenti affrontati. Se sono argomenti su cui non so nulla e su cui anche documentandomi so di non riuscire a raggiungere margini di conoscenza adeguati (per fare degli esempi, storie in cui si richiedano elevate conoscenze di medicina, meccanica o ingegneria), allora preferisco lasciar perdere.

Sono assolutamente ignorante in materia di Anime e manga e di Videogiochi, quindi purtroppo in questo non posso aiutarvi. Sono stata un po' indecisa riguardo alle RPF, perché anche se non ne scrivo e non ne leggo, in rarissimi casi vengono fuori ship che risvegliano il mio interesse; alla fine però ho deciso di non accettarle, perché mi mette sempre un po' a disagio usare persone reali per farli agire come vogliamo come fossero personaggi di finzione.

Ratings: tutti
Avvertimenti: in generale va bene qualsiasi tipo di avvertimento tranne il BDSM; personalmente non ho un grande entusiasmo per l'OOC (sono del parere che se devi stravolgere i personaggi di un'opera, allora fai prima ad invertarne di tuoi), ma quelle che andrò a valutare non sono storie mie, quindi accetto anche storie con OOC (a parto che sia intenzionale, motivato e correttamente segnalato, e a patto che naturalmente la storia sia sensata)
Tipologia di coppie: non ho particolari preferenze
Altre preferenze:
- La lunghezza della storia per me non è un problema, l'unica cosa è che il mio tempo giornaliero a disposizione per betare non è tantissimo, quindi potrei non riuscire sempre a farlo subito
- Sono una persona gentile, paziente e felice di dare una mano, ma dico quello che penso con schiettezza, quindi preferirei collaborare con persone che sanno accettare le critiche senza offendersi.

holls
Amministratore

Re: LindaBaggins

Messaggioda holls » 07/06/2017, 20:17

Ciao!
Avrei bisogno di una beta per la mia long, di circa 32 capitoli (attualmente ne ho scritti 25). È di genere romantico/introspettivo e avrei bisogno di un parere sulla trama, perché in sottofondo c'è anche una rapina e ho bisogno di far quadrare tutti gli indizi! Io magari tendo a dare per scontate alcune cose perché sono l'autrice, quindi non vorrei correre il rischio di tralasciare dettagli importanti e utili all'indagine.
Ti anticipo che è una storia abbastanza lunga, quindi vedi tu se riesci a digerire un fiume interminabile di parole... XD
Fammi sapere se può interessarti, mi faresti un favore enorme!

Torna a “Betareader attivi”