Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction
Titoli
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Other




Storie

Dormono le lucciole di Sarasvati

Rating: T • 5 Recensioni | 2 Kudos
Riassunto:

Questa storia partecipa alla Writer's Wing challenge II edizione, indetto sul gruppo Facebook. PROMPT: Due fratelli in un giorno di pioggia. 

Il mio pensiero si è rivolto immediatamente al film "Una tomba per le lucciole".

 


Un giorno di pioggia di Aven90

Rating: T • 4 Recensioni | 2 Kudos
Riassunto:

Questa storia partecipa alla Writer's Wing Challenge, seconda edizione, indetta dal nostro gruppo facebook! Il tema era "Fratelli in un giorno di pioggia" ed io ho prodotto questa roba qua. Spero vi piaccia!


Il peso dei sopravvissuti di Jadis_

Rating: T • 1 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Il tempo non sempre cancella le ferite.


Sotto la pioggia di MaddieLys

Rating: T • 3 Recensioni | 1 Kudos
Riassunto:

L’estate si arrende all’autunno e Vanya si lascia convincere da Ryev ad approfittare di quella che dovrebbe essere una bella giornata per giocare sulla spiaggia, ma qualcosa va storto.

 

La fragile porta che la separava dai suoi fantasmi personali era stata sfondata di nuovo. Era bastato un pianto in lontananza perché si accartocciasse su se stessa, al margine della strada, sotto lo sguardo quasi annoiato degli altri elfi.

 

Forse, pensava a volte, se non li avesse respinti, avrebbero continuato a preoccuparsi per lei, ma il solo contatto con loro – e con i sentimenti negativi che emanavano – era una coltellata; perciò ogni volta restava così, finché qualcuno non ricordava di chiamare suo fratello. E intanto le voci le toglievano la percezione del tempo.

 

 

 

[Partecipa alla Seconda Edizione della Writing Challenge indetta sul gruppo ufficiale di Writer's Wing su Facebook.]


Dietro la maschera di Jadis_

Rating: T • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

"Molti di noi sanno che la maschera dietro la quale ci nascondiamo è di argilla, prima o poi finisce in frantumi; ed è allora che scopriamo chi siamo veramente"

(Citazione dal film "In Hell")


Non c’è niente di più dolce di una tazza di caffè amaro di Ofelia

Rating: T • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Alza una mano, lasciando l’acqua produrre delle piccole onde. La stanza aveva preso un odore particolare. La sua idea di farsi il bagno con le foglie di tè che Aiolos conservava quasi con sacro riguardo non era stata affatto fallimentare. Percepiva quell’odore esotico penetrare nella sua pelle e nei suoi capelli, saturandoli con effetto all’apparenza permanente.
{ Saga/Aiolos | College!AU }
~ Questa storia partecipa al contest “Caffè o Tè?” a cura di Fanwriter.it! ~


Neve bianca, sangue rosso di Sarasvati

Rating: T • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Questa storia è ispirata a fatti realmente accaduti. Siamo nel 1943, nel pieno della seconda guerra mondiale, in un piccolo paese di provincia nel nord Italia, e le squadriglie fasciste girovagano nella notte.  


Con la neve sciolta faccio bollire tè profumato di Ofelia

Rating: T • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Certe volte Irene non capiva affatto Teresa. D’accordo, erano diverse praticamente in tutto, dall’aspetto sino alle scelte che avevano fatto per il loro percorso accademico.
Teresa era la ragazza d’oro, voti perfetti, bellezza eterea, voce molto dolce e una determinazione di ferro. Rimanerne affascinati era praticamente impossibile. Non era di certo raro che alla porta del piccolo appartamento che condividevano si presentassero dei troppo determinati ammiratori che lei era costretta a scacciare malamente, per poter tornare a studiare, cercando di mantenere tutta la pazienza di cui disponeva. Se Teresa non fosse stata sua amica, sicuro avrebbe cacciato anche lei.

{ Teresa & Irene | College!AU }
~ Questa storia partecipa al contest “Caffè o Tè?” a cura di Fanwriter.it! ~


Sound of a broken heart di FairLady

Rating: T • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

[Jace/Lydia]
"Alec merita di essere felice"
"Anche tu"


Le mirabolanti avventure aeree del Lead Zeppelin di Frostales

Rating: T • 5 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

"C’erano solo due modi per sopravvivere a bordo di un dirigibile per più di qualche ora: Abituarsi al costante rumore o scendere al primo attracco e non tornare mai più."

 

~

 

Dirigibili che solcano il cielo delle capitali di tardo '800, capitani irascibili e ragazzini tuttofare dalla lingua più sciolta di quanto non sia opportuno per compensare al silenzio di meccanici perennemente infuriati e navigatori con un'eccessiva passione per il Rum. Questo e molto altro nelle mirabolanti avventure aeree del Lead Zeppelin, un racconto Steampunk in più capitoli!


Boys of Summer di smolhombre

Rating: V.M. 18 • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Seth è duro di comprendonio. Doug lo può aiutare solo fino a un certo punto.
{ Doug/Seth | Post!S4 | traduzione di Hiraeth }


The love is in the air di sweet_hyra_97

Rating: T • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

 

    1. "Era sicura che con lui al fianco non sarebbe più caduta."
    2. "Non si sarebbe mai aspettata uno sguardo così pieno di indifferenza da parte sua, non voleva credere che non gli importava più nulla di lei."
    3. "«Ne parliamo un’altra volta, va bene tesoro?»"

 


How soon is Now? di Ormhaxan

Rating: V.M. 14 • 7 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

«I am the son and the heir of a shyness that is criminally vulgar, I am the son and heir of nothing in particular.»
È il 1985 a Londra e tra le strade della City si propaga la musica degli Smiths, simbolo di una generazione incasinata, affamata di vita, di riscatto e successo.
È il 1985 e Andrea fa del suo meglio per arrivare a fine mese, destreggiarsi tra un lavoro in un pub a Camden Town, pagare le bollette entro la scadenza e non finire fuori corso. La sua vita da ragazza di ventidue anni procede tranquilla, tra un turno di lavoro estenuante e una birra tra amici, fino a quando una serata come tante la sua migliore amica, Zoe, non fa un annuncio che lascia tutti di stucco: è finalmente entrata a far parte di una rock band, di cui diventerà la cantante, grazie a un annuncio trovato per strada. Da quel momento, nulla sarà più come prima e il destino di Andrea deciderà di intrecciare i propri fili con quelli di altre persone quasi del tutto dimenticate, con la vita di un ragazzo scostante e apparentemente insignificante che vive esclusivamente per la musica.


I pick my poison and it’s you di heartbreakerz

Rating: V.M. 18 • 4 Recensioni | 1 Kudos
Riassunto:

Dal testo: Aveva sopportato tante perdite, Magnus. Eppure vedere William chiudersi la porta alle spalle era ciò che l’aveva distrutto più nel profondo. Sembrava che qualcuno gli avesse strappato il cuore e l’avesse fatto a pezzi. Solo per poi ricostruirlo come un vecchio puzzle e rimetterlo al suo posto con qualche pezzo mancante. Era un dolore così forte, così violento, che gl’impedì di rialzarsi dal pavimento.
Rimase lì, allora. Aspettò che il suo respiro si calmasse ed il dolore si affievolisse. Poi sollevò la testa. La sentiva pesante, come se si fosse appena svegliato da una sbronza colossale. L’avrebbe preferito.
Avrebbe preferito sentire la voce arrochita di Will sgridarlo con quel tono dolce ed ancora assonnato, e sentirsi scuotere e buttare giù dal letto per andare a fare colazione. Avrebbe preferito sentire Will muoversi al suo fianco, vederlo sollevare i suoi splendidi occhi blu su di lui, sentirlo sussurrare: «Sei un disastro», con quel sorriso sulle labbra, accompagnato da una leggera carezza e da un bacio delicato.
Ma niente di tutto quello era successo. Niente di tutto quello sarebbe successo ancora. Il loro passato, la loro vita insieme parevano essere arrivati alla loro conclusione.


La Sposa del Sole di flama87

Rating: T • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto: Ogni trecentosessantacinque anni, il Dio Sole sceglie una donna mortale da sposare e la indica ai suoi fedeli tramite il suo stemma. Compito dell'Ordine e di ogni cittadino sarà scovarla prima che ella compia trent'anni: verrà istruita alle pratiche del culto e, infine, condotta presso l'altare ove convolerà a nozze con il Dio, per onorare l'antico patto e scongiurare l'ira di quest'ultimo.
Eppure, nonostante il tempo sia giunto, la ventiquattresima Sposa non è stata ancora trovata e il tempo stringe. Così, messi con le spalle al muro, la Corona e l'Ordine sono in agitazione: ne faranno le spese tutti coloro accusati di eresia e di voler sabotare il Viaggio di Nozze.

E se fosse la Sposa a non voler essere trovata?