Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction
Generi: Storico

Altri risultati: 17 eBook ePub, 1 Serie




Storie

Bibbia dei Broer (secondo Samwise): Genesi di Noruard

Rating: V.M. 18 • 5 Recensioni | 3 Kudos
Riassunto:

Questa storia partecipa alla II Edizione della Challenge indetta dal sito Writer's Wing.

"Samlee aveva tanti difetti, ma di due cose andava fiero: rispettava il suo ciuco più di sua moglie, ed era timorato di Dio. Perciò, per cominciare, si fece il segno della croce."


Hirondelle [L'Aquila e la Colomba, I] di DeliaBluetales

Rating: V.M. 18 • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Victor, giovane nobile del primo Vittorianesimo, nasconde molti segreti. Infatuato della misteriosa Lady Dorothea, promette di prendersi cura del capriccioso e impossibile figlio di lei, Damien, dotato di uno spiccato talento per cacciarsi nei guai. Fra intrighi, elfi, streghe, vampiri, viaggi per mare e circostanze avverse, mantenere la promessa si rivelerà più arduo del previsto.

 

Intanto, a Londra…

L’intraprendente e caparbia Delia, sedicenne dal passato sconosciuto, ambisce a fuggire da una vita misera e squallida, che le va sempre più stretta. Tra amici improbabili e pericolosi alleati, la strada sarà irta di ostacoli e il prezzo da pagare, forse, troppo alto…

 

 


Le mirabolanti avventure aeree del Lead Zeppelin di Frostales

Rating: T • 5 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

"C’erano solo due modi per sopravvivere a bordo di un dirigibile per più di qualche ora: Abituarsi al costante rumore o scendere al primo attracco e non tornare mai più."

 

~

 

Dirigibili che solcano il cielo delle capitali di tardo '800, capitani irascibili e ragazzini tuttofare dalla lingua più sciolta di quanto non sia opportuno per compensare al silenzio di meccanici perennemente infuriati e navigatori con un'eccessiva passione per il Rum. Questo e molto altro nelle mirabolanti avventure aeree del Lead Zeppelin, un racconto Steampunk in più capitoli!


I segreti della Neva di DeliaBluetales

Rating: T • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Questa storia è un'opera di fantasia, anche se si basa su fatti realmenti accaduti (l'assassinio dello zar Alessandro II) e le vicende di personaggi fittizi s'intrecciano a quelle di altri storicamente esistiti: il compositore Pëtr Il'ič Čajkovskij e la rivoluzionaria russa Sophia Perovskaja.

La storia mi fu ispirata da un contest indetto nel 2015 su EFP, "Le notti bianche di San Pietroburgo",  e si compone di 3 atti, secondo una struttura teatrale, o meglio operistica, di presentazione-sviluppo-scioglimento. La musica vi svolge un ruolo fondamentale, come l'ambientazione nella città di San Pietroburgo, di cui m'innamorai perdutamente quando la visitai alcuni anni fa.

Storia revisionata e rimossa dal self-publishing, di nuovo online solo su questa piattaforma.

Pubblicherò gli altri due capitoli a distanza di una settimana, sempre il sabato.


Fino alla fine dell'Eternità di Valerie Leyl Alekxandre

Rating: V.M. 18 • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

[AU! Storica. Fantasy. Vampiri.]
***
Anche l'amore impossibile può diventare possibile. Ma solo attraverso compromessi, cambiamenti profondi e la vendita della propria anima, ciò può avverarsi.
Per questo motivo io ho deciso di cedere la mia anima, la mia vita, il mio cuore, al fine di poter prolungare il mio amore fino alla fine dell'Eternità.
***
I hope you enjoy it!


Figli del Nord di Ormhaxan

Rating: V.M. 14 • 1 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Scandinavia, IX secolo. Nella società norrena, molti sono quelli che desiderano il potere, ma pochi sono quelli che lo detengono: Ragnar Loðbrók è il sovrano più rispettato e temuto di tutti e i suoi figli, vichinghi forgiati da numerose battaglie, sono pronti a prendere il suo posto, disposti a tutto pur di salvaguardare il loro onore e il proprio nome.
In una storia che narra di vendetta, di morte, ma anche di amore, si intrecceranno le vite di Sigurd Ragnarsson, Occhio di Serpente, e di Heluna, principessa di Northumbria, figlia dell'uomo che, più di ogni altro, ha osato sfidare l'ira dei giovani vichinghi.
Dal Prologo: "Vedo il serpente strisciare nella tana del cinghiale e la sua prole dilaniarlo, vendicando il proprio nome; vedo un’aquila ricoperta di sangue sorvolare i cieli oltre il mare, un giovane serpente venire addomesticato da una principessa dagli occhi tristi e i Figli del Nord prosperare per mille anni."


In un Paese d'Estate di Unmei

Rating: V.M. 18 • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Era la sua seconda possibilità. Una vita in attesa, forse inutile; perché una volta che avesse rincontrato Ewan, e che egli lo avesse riconosciuto…
Nulla lo avrebbe obbligato ad amarlo ancora.
O ad accettare di essere amato da lui. 

 

Un solo amore, per l’intera vita.
Un solo amore, per due intere vite.
Edgard e Ewan, Keith e Matthias... tra medioevo e presente, un solo amore per due anime unite da sempre.

 


Alba Cosacca di Celtica

Rating: V.M. 14 • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Dalla storia:

"Lei sollevò il dito per zittirlo e scosse il capo. «Non ci sente nessuno. Ora, Compagno Vania, hai intenzione di sprecare questa serata?»
Le dita di Vania le artigliarono la gonna. «Sprecare?»
«È quello che stai facendo…»
La guerra, la morte, il combattimento che avrebbe dovuto affrontare. Tutto divenne sfocato. Le immagini dei carri armati tedeschi che avanzavano nella loro madrepatria, la sensazione del cavallo sotto di sé mentre si lanciava al galoppo contro il nemico, mentre le esplosioni intonavano canti di morte intorno a lui; mentre uomini, animali, amici, saltavano in aria, affollando il mondo intorno a lui di caos e violenza."


A Mother's Grief di Ormhaxan

Rating: T • 2 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Londra, 1461. A due mesi dalla sanguinosa battaglia di Sandal Castle, dalla perdita di suo marito Richard Plantagento e del suo amato figlio Edmund per mano dell'esercito nemico comandato dalla regina Margeret d'Anjou, Cecily Neville, Duchessa di York, si concede un momento di vulnerabilità e, sotto un cielo d'inverno privo di stelle, ricorda i figli che ha messo al mondo e fa una solenne promessa.
[Storia ambientata durante la Guerra delle Due Rose].


Genesis Of A Catastrophe. di Becky2000GD

Rating: V.M. 14 • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

California, 1799. Matthew, un povero ragazzo poco più che ventenne e gravemente malato, viene ospitato nella prestigiosa dimora di un ricco aristocratico, il cui nome è Brian Haner. Egli è un uomo di buon cuore e non guarda con pietà o compassione verso il meno fortunato, ma al contrario si prende cura di lui con amorevole preoccupazione. Matthew si ritrova così proiettato in un mondo che non era mai stato capace di immaginare neppure nelle sue più floride fantasie, e allo stesso tempo a dover fare i conti con la più alta casta della società e con i pregiudizi dei nobili e dei ricchi. L'adorazione e il particolare affetto che Brian nutre nei confronti dell'altro saranno però in grado di fargli da scudo. Tuttavia, un amara sorte attende Matthew, a dimostrazione del fatto che, alcune volte, la giustizia terrena non esiste.


Queste parole vivranno di Sophja99

Rating: V.M. 14 • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

L'amore può sbocciare anche nelle epoche più terribili, un sentimento genuino e meraviglioso che nasce lentamente tra due giovani francesi, Monique e Vincent. Lei è un'umile giovane di vent'anni, costretta a guadagnarsi da vivere lavorando in una modesta locanda di Parigi di proprietà dei suoi genitori; lui appartiene ad una famiglia borghese benestante. Separati dal ceto sociale, ma uniti nei pomeriggi che trascorrono a recitare poesie insieme dopo il loro casuale incontro. Eppure, non tutto è eterno; come l'estate, la spensieratezza e la felicità sono destinate a morire davanti alla freddezza e alle crudeltà degli uomini.


The heart wants what it wants di Asteria

Rating: V.M. 18 • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Lady Ninon de la Roche ha sempre vissuto lontana dalla nobiltà di corte. Poco abituata ai loro comportamenti, poco dopo essere arrivata si trova invischiata con un uomo decisamente troppo sposato. Lucius Hamilton è sin troppo abituato ad ottenere ciò che vuole. Approfittarsi di una giovane Lady ubriaca è solo l'ultimo dei suoi capricci.

 

C'era stato un tempo, ancora prima del matrimonio, in cui era stato innamorato di Katrina. Poi qualcosa era accaduto, all'amore era subentrata l'abitudine, all'abitudine la noia e prima ancora di realizzarlo, sua moglie era diventata un'estranea [...] Lady Ninon sorrideva nella sua direzione, sollevò il calice di vino nella destra e poi, come se niente fosse, tornò a rivolgersi al proprio interlocutore. 


Tra mare e cielo di Juniper_goblinfly

Rating: T • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

" Avevo creduto, inutilmente a quanto pareva, di potermi ritirare sulla mia piccola isola dopo la Grande Guerra, eppure la crisi del '29 aveva costretto me e molti altri a trovare un nuovo lavoro per poter sopravvivere. Ma ancora oggi, tre anni dopo, sono qui a fare il cacciatore di taglie, senza vedere la luce in fondo al tunnel nero che aveva inghiottito il mondo con la caduta di Wall Street. "
Ovvero di come amare vuole dire perdere tutto.


Mortar man di Noruard

Rating: V.M. 18 • 2 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

 

Mi rigiro un po’ nel fango: ha piovuto tutta la notte e ora la terra è fradicia, e sguscia sotto la mimetica. Colonne di nebbia bianca si alzano dalle zolle ed ecco, penso, gli spiriti stanno costruendo un tempio d’acqua in cui annegare quel poco che resta di noi.
Se ci ripenso mi viene da ridere, e la mia faccia incastrata nell’elmo sembra la mascotte del battaglione- nono, seconda compagnia, UMSC. Hell in a helmet.

 

 

 


Valerie di Stormwind

Rating: T • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

-Selvaggia, stante lì in fatale gesto di sfida, le mani tra i capelli, così misteriosa. Non posso, non riesco a fare a meno di ricordare il nostro primo contatto. Un volto cui si raccomandava l’anima sin da primo movimento. Elegante, raffinata come un jazz estivo. Eri Musica, o Valerie, musica che elevava il mio animo; ti bastò un attimo per travolgermi, solo un attimo bastò per sviarmi dal cammino del lucido ragionar  ed ora tra le mie braccia è rimasto da stringere lo spiacevole vento del rimpianto-
Uno scrittore, un passato mai domo e un amore perduto ancora vivido. La storia di Steve, trentenne disilluso e dalla carriera fallimentare, dei tumulti del governo della Thatcher, di città abbandonate a se stesse e giovani che lottano per il proprio futuro. Una penna e tanta voglia di narrare per scappare dai propri fantasmi, il desiderio di ricominciare a vivere.