Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction

Altri risultati: 8 eBook ePub, 1 Challenge




Storie

La Sposa del Sole di flama87

Rating: T • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto: Ogni trecentosessantacinque anni, il Dio Sole sceglie una donna mortale da sposare e la indica ai suoi fedeli tramite il suo stemma. Compito dell'Ordine e di ogni cittadino sarà scovarla prima che ella compia trent'anni: verrà istruita alle pratiche del culto e, infine, condotta presso l'altare ove convolerà a nozze con il Dio, per onorare l'antico patto e scongiurare l'ira di quest'ultimo.
Eppure, nonostante il tempo sia giunto, la ventiquattresima Sposa non è stata ancora trovata e il tempo stringe. Così, messi con le spalle al muro, la Corona e l'Ordine sono in agitazione: ne faranno le spese tutti coloro accusati di eresia e di voler sabotare il Viaggio di Nozze.

E se fosse la Sposa a non voler essere trovata?

I Giardini dell'Averno di Crateide

Rating: V.M. 14 • 0 Recensioni | 1 Kudos
Riassunto:

Ade e Persefone. E non solo.
Benvenuti fra i Gardini dell'Averno!


Six di __aris__

Rating: T • 0 Recensioni | 1 Kudos
Riassunto:

Il destino dei figli di Crono era già deciso: a Zeus la superficie, a Poseidone i mari e a Ade l’Oltretomba. Ma se le profezie per i fratelli sembrano benevole, quella riservata ad Ade annuncia la fine del suo regno.
Storia ispirata al mito di Ade e Persefone. Spero che vi piaccia e che mi lasciate un commento .


Di Promesse, Vino e Amore di Ormhaxan

Rating: T • 2 Recensioni | 1 Kudos
Riassunto:

OS con protagonisti la coppia Arianna/Dioniso. Una Modern!AU, ambientata ai giorni nostri, in cui Dioniso è un ragazzo nato nell'Irlanda del Nord da una relazione extraconiugale che gestisce un wine bar e Arianna è una ragazza italiana che si è trasferita in Inghilterra.


La via del Fato - Elena e Menelao di Crateide

Rating: T • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

"Fu un tocco leggero sulla schiena a strapparla da quel sonno tormentato. Un tocco delicato, che le ricordò quello del padre Tindaro e che per un breve istante la illuse.
- Fanciulla?
La voce di uno sconosciuto le fece sgranare gli occhi.
Elena strillò e si dibatté per liberarsi dalla presa di ferro che la teneva per le braccia.
- No, non temere! - le disse la voce, che pareva più allarmata di lei - Non voglio farti del male!
A quelle parole, fissò negli occhi il giovane che la sovrastava. Il volto dalla mascella squadrata era coronato da lunghe ciocche color del bronzo, che incorniciavano due iridi dorate.
- Chi sei? - gli chiese, rimettendosi in piedi e allontanandosi da lui. Con lo sguardo spaziò per l'ambiente, che ai suoi occhi appariva tutto uguale. Dove si trovava? In che territorio era giunta?
- Il mio nome, Signora, è Menelao [...]"


Cuore di Ferro di Crateide

Rating: V.M. 14 • 1 Recensioni | 2 Kudos
Riassunto:

Nella mitologia greca, Thanatos è la personificazione della Morte. Egli è implacabile, spietato, inevitabile e non conosce misericordia. Ma se Eros avesse levato l'arco anche contro di lui, costringendolo ad amare una dea a lui affine, ma allo stesso tempo completamente diversa?
Dal testo:
"Ma tu, Macaria, eri il mio opposto. Tu donavi la serenità eterna, tu provavi amore e misericordia: dei sentimenti che io non avevo mai conosciuto.
Vuoi sapere se ti ho odiata? Sì, ti ho odiata profondamente. 
Almeno quanto ti ho amata in seguito.”
.