Login
Writer's Wing
Solo le migliori fanfiction

Altri risultati: 15 eBook ePub




Storie

Over the Golden Hill New! di Zanna

Rating: V.M. 14 • 17 Recensioni | 34 Kudos
Riassunto:

1862, Stato federale dell'Illinois.
Larissa Blackmore è la figlia di un fortunato coltivatore di mais, ultimogenita in una famiglia spaccata a metà dalla Grande Ribellione. Nordista perché nata in quelle terre ricche e industrializzate, ma senza reale parte, per motivi di evasione da quella realtà che le sta troppo stretta. Il suo sogno americano è quello di vivere da indipendente, da libera pensatrice e fuori dai dettami che la società impone alle donne. Intrepida, sagace, dall'acuto senso dell'umorismo e dall'ingenua sensualità dettata dai suoi giovani anni, Larissa affronterà la guerra più dolce e letale di tutte, che varcherà i confini del suo cuore, mettendo a repentaglio il suo orgoglio e ogni sua convinzione.
Blu, come il cielo sulle vaste praterie americane; come il Lago Superior e l'oceano ignoto. Blu, come le giubbe dei soldati yankee. Come lo sguardo penetrante e magnetico del capitano Reed. 
In un turbinio di emozioni, solo la forza del vero sentimento potrà salvare due cuori ai tempi della guerra.


Furia Nera New! di PawsOfFire

Rating: V.M. 14 • 2 Recensioni | 2 Kudos
Riassunto:

 Una novella storica, tragicomica a tratti, ambientata nella gelida e feroce Russia del 1943. Un capocarro narcisista, quattro sottoposti folli ed un segugio che, forse, risulta essere il più intelligente tra loro.
Ed un solo sogno, come in tutti i romanzi rosa: diventare il migliore in quello che fa.

Bastian Faust lo sa bene: diventare un asso del Tiger richiede un enorme sforzo fisico (e morale) soprattutto se sei a centinaia di chilometri da casa, in inverno e circondato da nemici che vogliono la tua testa.
Riuscirà il nostro eroe ad entrare nella storia?

 


In un Paese d'Estate di Unmei

Rating: V.M. 18 • 2 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Era la sua seconda possibilità. Una vita in attesa, forse inutile; perché una volta che avesse rincontrato Ewan, e che egli lo avesse riconosciuto…
Nulla lo avrebbe obbligato ad amarlo ancora.
O ad accettare di essere amato da lui. 

 

Un solo amore, per l’intera vita.
Un solo amore, per due intere vite.
Edgard e Ewan, Keith e Matthias... tra medioevo e presente, un solo amore per due anime unite da sempre.

 


Jundo. Junjo. di Noruard

Rating: V.M. 18 • 0 Recensioni | 2 Kudos
Riassunto:

Questa storia partecipa alla Challenge La notte di Tanabata indetta dal sito Fanwriter. it.
Giappone, notte di Tanabata, 7 luglio 1939. Un soldato in licenza torna a casa da Nanchino.




Neve bianca, sangue rosso di Sarasvati

Rating: T • 0 Recensioni | 1 Kudos
Riassunto:

Questa storia è ispirata a fatti realmente accaduti. Siamo nel 1943, nel pieno della seconda guerra mondiale, in un piccolo paese di provincia nel nord Italia, e le squadriglie fasciste girovagano nella notte.  


Lo specchio di Felix di DeliaBluetales

Rating: T • 1 Recensioni | 1 Kudos
Riassunto:

Questo è un piccolo tributo a Fanny Mendelssohn, compositrice e pianista, sorella del più noto Felix.

Storia scritta e pubblicata per la prima volta su EFP nel 2015 in occasione della Festa della Donna, pubblicata in self, poi rimossa per essere permanentemente pubblicata in questa piattaforma.


Figli del Nord di Ormhaxan

Rating: V.M. 14 • 2 Recensioni | 1 Kudos
Riassunto:

Scandinavia, IX secolo. Nella società norrena, molti sono quelli che desiderano il potere, ma pochi sono quelli che lo detengono: Ragnar Loðbrók è il sovrano più rispettato e temuto di tutti e i suoi figli, vichinghi forgiati da numerose battaglie, sono pronti a prendere il suo posto, disposti a tutto pur di salvaguardare il loro onore e il proprio nome.
In una storia che narra di vendetta, di morte, ma anche di amore, si intrecceranno le vite di Sigurd Ragnarsson, Occhio di Serpente, e di Heluna, principessa di Northumbria, figlia dell'uomo che, più di ogni altro, ha osato sfidare l'ira dei giovani vichinghi.
Dal Prologo: "Vedo il serpente strisciare nella tana del cinghiale e la sua prole dilaniarlo, vendicando il proprio nome; vedo un’aquila ricoperta di sangue sorvolare i cieli oltre il mare, un giovane serpente venire addomesticato da una principessa dagli occhi tristi e i Figli del Nord prosperare per mille anni."


Je suis Charlie di Juniper_goblinfly

Rating: T • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Questo è un piccolo omaggio al coraggio di alcune persone e per non dimenticare.


Et nos cedamus amori di annh_

Rating: T • 1 Recensioni | 1 Kudos
Riassunto:

[Juan/Lucrezia] [accenni Cesare/Lucrezia]


"È allora che capisce: Lucrezia è il Sole e lui è Icaro, pronto a sacrificare la propria vita per ammirare da vicino la sua luce accecante."


Alba Cosacca di Celtica

Rating: V.M. 14 • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Dalla storia:

"Lei sollevò il dito per zittirlo e scosse il capo. «Non ci sente nessuno. Ora, Compagno Vania, hai intenzione di sprecare questa serata?»
Le dita di Vania le artigliarono la gonna. «Sprecare?»
«È quello che stai facendo…»
La guerra, la morte, il combattimento che avrebbe dovuto affrontare. Tutto divenne sfocato. Le immagini dei carri armati tedeschi che avanzavano nella loro madrepatria, la sensazione del cavallo sotto di sé mentre si lanciava al galoppo contro il nemico, mentre le esplosioni intonavano canti di morte intorno a lui; mentre uomini, animali, amici, saltavano in aria, affollando il mondo intorno a lui di caos e violenza."


A Mother's Grief di Ormhaxan

Rating: T • 2 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

Londra, 1461. A due mesi dalla sanguinosa battaglia di Sandal Castle, dalla perdita di suo marito Richard Plantagento e del suo amato figlio Edmund per mano dell'esercito nemico comandato dalla regina Margeret d'Anjou, Cecily Neville, Duchessa di York, si concede un momento di vulnerabilità e, sotto un cielo d'inverno privo di stelle, ricorda i figli che ha messo al mondo e fa una solenne promessa.
[Storia ambientata durante la Guerra delle Due Rose].


Queste parole vivranno di Sophja99

Rating: V.M. 14 • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

L'amore può sbocciare anche nelle epoche più terribili, un sentimento genuino e meraviglioso che nasce lentamente tra due giovani francesi, Monique e Vincent. Lei è un'umile giovane di vent'anni, costretta a guadagnarsi da vivere lavorando in una modesta locanda di Parigi di proprietà dei suoi genitori; lui appartiene ad una famiglia borghese benestante. Separati dal ceto sociale, ma uniti nei pomeriggi che trascorrono a recitare poesie insieme dopo il loro casuale incontro. Eppure, non tutto è eterno; come l'estate, la spensieratezza e la felicità sono destinate a morire davanti alla freddezza e alle crudeltà degli uomini.


Tra mare e cielo di Juniper_goblinfly

Rating: T • 0 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

" Avevo creduto, inutilmente a quanto pareva, di potermi ritirare sulla mia piccola isola dopo la Grande Guerra, eppure la crisi del '29 aveva costretto me e molti altri a trovare un nuovo lavoro per poter sopravvivere. Ma ancora oggi, tre anni dopo, sono qui a fare il cacciatore di taglie, senza vedere la luce in fondo al tunnel nero che aveva inghiottito il mondo con la caduta di Wall Street. "
Ovvero di come amare vuole dire perdere tutto.


Come with me di FedeMorningRock

Rating: T • 1 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

[Testament of Youth]

 

Gli ultimi istanti di vita di Vera Brittain, autrice di Testament of Youth


La ballata dei petali caduti di Nahash

Rating: V.M. 18 • 1 Recensioni | 0 Kudos
Riassunto:

L’ufficiale tedesco Ludwig Dubois, nella Germania Nazista del 1940, con la sua propensione autoritaria e rigorosa, si troverà non solo a lottare contro i soprusi di un regime oppressivo, ma anche contro la follia di sua moglie. Una travolgente passione avvolgerà il suo animo intorpidito, mentre l’odio sviscerato dalle profondità di una razza superiore minerà la vita di Silas, suo figlio, che innamorato segretamente della vita bohemien si scoprirà essere un rivoluzionario comunista. Destini intrecciati fra loro nelle notti della gelida Berlino si accavalleranno assieme a doveri improrogabili e bugie sussurrate nel vento. Del resto, solo il fato saprà dare una risposta.